Whatscan | cos’è e a cosa serve

Whatscan

Whatscan | cos’è e a cosa serve

Controllare WhatsApp o spiarlo usando whatscan

Abbiamo sentito spesso parlare di Whatscan ma non sappiamo ne cos’è e ne a cosa serve ?

è una bellissima applicazione che ci permette di associare il nostro carissimo amico WhatsApp su un altro dispositivo mobile, simulando la presenza di WhatsApp Web: dandoci cosi modo di tenere sotto controllo un altro account whatsapp o direttamente il nostro account tramite altri dispositivi, aggirando cosi i limiti dell’app di messaggistica più famosa al mondo.

ma purtroppo vien da sé che questa utile funzionalità viene in realtà usata per ben altri scopi.

Whatscan a cosa serve ?

Whatscan ci offre la possibilità di spiare whatsapp e tenerlo sotto controllo, in modo da controllare tutti i vari messaggi ricevuti e scambiati sia nostri che di altre persone.

Come funziona Whatscan

Come detto sopra Whatscan ci permette di controllare i messaggi ricevuti da un account WhatsApp ! Whatscan per poter fare il suo lavoro simula la presenza di un browser web, cosi da poter associare in maniera rapida Whatsapp web a whatscan

L’associazione può essere fatta tramite il nostro account WhatsApp (in maniera del tutto lecita) oppure tramite un altro account WhatsApp di un altro utente (in maniera molto illecita), comunque in entrambi i casi bastano pochissimi passaggi :

Leggi Anche Come eliminare account Instagram

Avviamo l’applicazione di Whatscan, e ad applicazione avviata vedremo comparire il codice QR

Ottenuto il codice QR, apriamo WhatsApp sullo smartphone (o su quello che vogliamo associare), tap sul menu in alto a destra nella schermata principale e apriamo la voce WhatsApp Web.

Come proteggersi da Whatscan

Si aprirà la fotocamera posteriore, pronta per scansionare il codice QR visibile da Whatscan; nel caso in cui abbiamo già associato al nostro account un altro WhatsApp Web , basterà fare clic sull’angolo in alto a destra (simbolo del +) per aggiungere un nuovo dispositivo oppure dissociare quello già presente cliccando semplicemente su Disconettiti da questo computer.

N.B. : abbiamo la possibilità di utilizzare soltanto un dispositivo per volta connesso a WhatsApp Web.

Come spiare Whatsapp

A scansione avvenuta vedrai comparire sul Whatscan la chat di WhatsApp Web, con l’unica differenza che invece di essere su un browser per PC fisso (come dovrebbe essere) è tutto accessibile tramite la comoda app mobile.

Leggi Anche Telegram messenger |come funziona

Fatto questo abbiamo modo di avere lo stesso WhatsApp su due dispositivi diversi senza avere alcun problema di notifica o di accesso multiplo! Naturalmente tutto questo potrebbe essere utilizzato per spiare l’account WhatsApp di qualcun altro, ma personalmente sconsiglio quest’ultima cosa perché si rischiano denunce e reati penali molto gravi (di fatto si viola la privacy e non solo).

Dove scaricare Whatscan Pro

Questo bellissimo strumento per associare WhatsApp su più dispositivi può essere scaricato per dispositivi Android e iOS di seguito troverete i link per scaricare Whatscan sia per Android che per iOS

DOWNLOAD | WhatscanPro (Android)

DOWNLOAD | Whatscan (iOS)

Come Proteggersi da Whatscan

Apriamo WhatsApp sul nostro smartphone
Clicchiamo sui 3 puntini presenti in alto a destra
Scegliamo WhatsApp Web
e da li controlliamo i vari accessi effettuati sotto la sezione Computer connessi
Se in quella lista identifichiamo accessi anomali, semplicemente cliccarci sopra e poi cliccare su Disconnetti per terminare la connessione..

Canale YouTube

ziojack

Ziojack.org è un portale di informazione e guide dal mondo della tecnologia. Da sempre ho creato ZioJack per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.

Potrebbero interessarti anche...