Whatsapp risposte automatiche

WhatsApp risposte automatiche

WhatsApp, come utilizzare risposte automatiche

Tramite WhatsApp risposte automatiche | Installato sul proprio smartphone questa fantastica applicazione è possibile rispondere automaticamente ai messaggi. Se ancora non abbiamo l’app di messaggistica più usata al momento di seguito troverete il link per il download

Scarica Whatsapp

A volte può essere noioso rispondere a tutti i Buongiorno etc etc su WhatsApp. Soprattutto se siamo all’interno di molti gruppi. Ogni mattina riceviamo il “Buongiorno” e se non rispondiamo qualcuno potrebbe offendersi. Sarebbe molto utile avere una funzione su WhatsApp che ci permettesse dirispondere automaticamente ai messaggi. Purtroppo al momento ancora non è disponibile una funzione del genere e non sappiamo se gli sviluppatori hanno intenzione di implementarla. Cosa fare in questi casi? Semplicemente, andremo ad installare un’app ad hoc.

Ancora in pochi ne sono a conoscenza, ma su Google Play Store si trovano alcune app che permettono diimpostare risposte automatiche su WhatsApp. Si tratta di applicazioni sviluppate da software house indipendenti e del tutto legali. L’unico neo se cosi vogliamo chiamarlo, riguarda i permessi di root che bisogna concedere: per poter utilizzare risposte automatiche su WhatsAppè necessario che l’applicazione possa leggere i messaggi e le notifiche ricevute. L’app più scaricata dagli utenti Android perattivare le risposte automatiche su WhatsAppè AutoResponder per WA di cui troverete il link a fine articolo.

Leggi Anche Fantastico trucco per WhatsApp,Telegram, Facebook Messenger e Viber

Ecco come attivare risposte automatiche WhatsApp

Cosa è e come funziona AutoResponder per Whatsapp

AutoResponder per WAè un’applicazione Android che permette diimpostare risposte automatiche . Utilizzarla non è molto complicato: dopo averla scaricata dal Google Play Store e installata sul proprio smartphone, è necessario concedere i permessi richiesti per poter utilizzare tutte le funzionalità. Leautorizzazioniriguardano sia la possibilità di accedere ai messaggi sia alle notifiche ricevute.

Dopo aver completato le fasi iniziali, è possibile iniziare aimpostare le risposte automatiche . Il funzionamento è molto semplice: in AutoResponder per WA dovremo inserire le risposte da dare ad alcune messaggi che riceviamo. Ad esempio possiamo impostare che ogni volta che riceviamo un messaggio con la parola “Buongiorno”, il bot invierà in automatico la risposta “Buongiorno”.

Leggi Anche Bot Telegram | la lista dei migliori

L’applicazione offre anche la possibilità dicreare risposte automatiche che vengono inviate solamente in certi orari (ad esempio quando stiamo pranzando o cenando) o solo per alcuni contatti (amici che ci disturbano sempre mentre stiamo lavorando).

Ilbot automaticoè molto utile soprattutto per coloro che ricevono decine di messaggi in gruppi in cui sono iscritti e che purtroppo non possono abbandonare. Impostare risposte automatiche è l’unica soluzione per risolvere questo problema.

la stessa situazione può essere usata anche su whatsapp to web essendo cmq una costola dell’app in questione.

prima di lasciarci con questo articolo, se vi piace creare sempre nuovi stati whatsapp leggete questo articolo : Stati Whatsapp

download

download AutoResponder per WhatsApp

Se l’articolo vi è piaciuto non esitate a lasciare un like , e per tenervi aggiornati sulle news del sito

Canale YouTube

ziojack

Ziojack.org è un portale di informazione e guide dal mondo della tecnologia. Da sempre ho creato ZioJack per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.

Potrebbero interessarti anche...