WhatsApp Dark Mode come attivarla

WhatsApp Dark Mode

WhatsApp Dark Mode finalmente ufficiale anche sui dispositivi Android e iOS

La Dark Mode di WhatsApp è ufficiale, gli sviluppatori hanno ufficialmente confermato nella giornata di oggi, la disponibilità del Tema Scuro per tutti i dispositivi con sistema operativo Android e iOS.

L’attivazione del nuovissimo tema WhatsApp Dark Mode non richiede particolari attenzioni o vari componenti aggiuntivi da installare, con pochissimi passi si potrà attivare all’istante questa bellissima Novità.

Canale YouTube

WHATSAPP: ECCO COME ATTIVARE LA DARK MODE

Per molto tempo si è discusso della possibilità di vedere comparire a tutti gli effetti la Dark Mode anche su WhatsApp, e così è stato. Con un comunicato stampa è stato ufficialmente reso disponibile un look da utilizzare, secondo gli esperti, per ridurre l’affaticamento della vista quando avete tra le mani lo smartphone in aree poco illuminate, in modo da prevenire situazioni “abbaglianti”.

Leggi Anche Whatsapp Web su pc e tablet

download TVTAP Pro

WhatsApp: come avere il tema scuro su iOS e Android

Nello sviluppo della Dark Mode per WhatsApp, gli ideatori hanno cercato di focalizzarsi su due aspetti in particolare:

WhatsApp Dark Mode

WhatsApp Dark Mode news

  • Leggibilità del display, prevenire l’affaticamento degli occhi tramite l’utilizzo di colori più vicini alle impostazioni predefinite del sistema.
  • Gerarchia delle informazioni – per catturare nell’immediato l’attenzione degli utenti sugli argomenti più importanti, sono stati utilizzati vari colori specifici per favorire l’organizzazione dei dati.

WhatsApp Dark Mode: ecco come attivarla

Tutti gli utenti con Android 10 o iOS 13 potranno accedere alla Dark Mode semplicemente attivandola dalle impostazioni del sistema operativo.

Per abilitare la dark mode su iOS basterà seguire alcuni semplici passaggi. Andare in Impostazioni, recarsi all’interno delle impostazioni delDisplaye impostare la vista preferita:DarkoppureAutomaticache cambia il tema in base all’orario durante la giornata.

Leggi Anche Come scaricare video da TikTok

Mentre per gli utenti che hanno Android 9 versioni precedenti, basta aprire WhatsApp e andare in Impostazioni -> Chat -> Sfondo e selezionare Dark.

Serie TV Streaming
serie tv streaming i migliori siti

Ricordiamo che nella maggior parte dei casi la spunta per l’attivazione della DarkMode dovrebbe essere già disponibile, ma se così non fosse proviamo ad aggiornare Whatsapp o attendere il rilascio della versione aggiornata.

Se l’articolo vi è piaciuto non esitate a lasciare un like , e per tenervi aggiornati sulle news del sito

ziojack

Ziojack.org è un portale di informazione e guide dal mondo della tecnologia. Da sempre ho creato ZioJack per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.

Potrebbero interessarti anche...