VPN IPTV Il miglior servizio per lo streaming

miglior server iptv

VPN IPTV – Navigare in Rete in anonimo con Pure VPN

VPN iptv streamingLe liste IPTV Italia sono la moda del momento, in molti le utilizzano per vedere i canali televisivi attraverso la rete comodamente dal proprio smartphone tablet o pc
ma a volte risulta impossibile raggiungere questi indirizzi e quindi per ovviare al problema andremo ad utilizzare una connessione VPN in modo da raggirare il problema.

Connessione VPN free adatte per le IPTV? 

Le VPN gratis per le loro caratteristiche sono del tutto inadatte ad essere utilizzate per l’ IPTV. In quanto non mantengono l’anonimato ed anzi tracciano i propri utenti (registrano e vendono a terzi i loro logs). Quindi le VPN Gratis non sono per nulla adatte a chi vuole celare in modo efficace il proprio IP e la propria identità in rete.

Inoltre, in generale i servizi VPN Gratis limitano il traffico (di solito 500 MB) e la velocità dei singoli utenti. Quindi poco adatte allo streaming e quindi anche alle IPTV.

Se proviamo a vedere un video in streaming o un canale di una lista IPTV tramite una Connessione VPN gratuita sicuramente andremo ad incappare in frequenti blocchi, scatti del video o magari si blocca dopo 30 secondi 

quindi per queste ragioni è meglio usare un Server VPN referenziati no logs, che garantiscono banda illimitata e l’utilizzo dei migliori protocolli di sicurezza, a differenza di una VPN Gratis.

Le migliori VPN IPTV per android e iOS

I servizi VPN hanno un’altra funzione, servono solo per mantenere l’anonimato in rete ed aggirare i blocchi presenti sulla rete.

Nel caso utilizziamo delle liste m3u gratuite anche l’utilizzo di una buona connessione VPN non migliorerà la situazione. In questi casi i lag ed i blocchi dipendono in massima parte dal server che trasmette i flussi.

Per queste ragioni, nessuna connessione VPN gratis ci offrirà miglioramenti nelle prestazioni dell’iptv streaming.

Che cos’è una VPN?

Il termine VPN sta per “Virtual Private Network”, ovvero rete virtuale privata. Può sembrare un termine difficile, ma in realtà è estremamente semplice. Per capire come lavora una VPN, dobbiamo sapere come funzionano le connessioni Internet in generale. Quando effettui la connessione a Internet, il tuo computer possiede il proprio codice identificativo, o anche detto indirizzo. I siti che visiti, e chiunque tenga traccia delle tue attività online, possono visualizzare questo indirizzo. Possono usare questo dato per sapere su quali siti navighi, di quali contenuti effettui il download, su quali link clicchi, e altre informazioni ancora.

Leggi Anche  IPTV Royale Il Gestore di Playlist M3U per iOS

Una VPN ti consente di collegarti a un server remoto, che potrebbe trovarsi ovunque nel mondo, e di visitare i siti e operare procedure online come sempre, ma in totale anonimato. In questo modo puoi agire in sicurezza e mantenere la tua privacy, senza che alcuna società o agenzia governativa possa essere in grado di vedere quello che stai facendo. In sostanza, è uno dei migliori modi per preservare la propria privacy online e sentirsi al sicuro mentre si naviga in Internet.

VPN IPTV: come scegliere la migliore per lo streaming

Ci sono tanti diversi provider VPN disponibili. Alcuni di questi sono a utilizzo gratuito, mentre per altri è necessario effettuare una sottoscrizione a pagamento. I provider VPN hanno spesso server in tutto il mondo e offrono vari pacchetti e opzioni ai clienti che vogliono garantire la loro sicurezza online. Per cui, chiunque sia preoccupato per la propria privacy online e desideri navigare in tranquillità e con la certezza di mantenere le proprie attività private, dovrebbe davvero prendere in considerazione una VPN.

VPN IPTV – La classifica delle Migliori VPN per Android e non solo ….

La prima applicazione in classifica delle migliori VPN IPTV per Android è PureVPN

pure vpn android

PureVPN con la sua bellissima GUI ci garantisce una facile configurazione: con un tap è possibile iniziare a navigare 100% in anonimato e con server esteri (americani, spagnoli, francesi, ecc…).

VPN IPTV – Navigare in Rete in anonimo con Pure VPN

Con la versione gratuita, PureVPN garantisce alcune chicche davvero interessanti:

  • Cifratura AES a 256 bit;
  • 2 GB di traffico gratuito;
  • Alta velocità di navigazione;
  • Sicurezza elevata durante la navigazione su hotspot pubblici.

PURE VPN una delle migliori vpn

E’ possibile scaricare PureVPN in modo gratuito dal Play Store, tuttavia si può acquistare la versione premium ad un prezzo davvero irrisorio e sicuramente molto interessante. Questa bellissima VPN, infatti, è davvero fondamentale. E’ stata testata all’estero per la fruizione di contenuti visibili solo in Italia (Sky Go, Mediaset Premium Play, Rai etc.) oppure per l’accesso anonimo a siti borderline.

Consigliata sopratutto agli italiani all’estero per la visione di contenuti televisivi come RAI o Mediaset.

Leggi Anche  Lazy IPTV il miglior client IPTV per Android

Ottieni 3 anni di PureVPN al prezzo di uno!

Non aspettare, approfitta subito dell’offerta clicca qui adesso !!

la seconda VPN tra le migliori è VPN IPVanish

ipvanish

IP VANISH il servizio vpn nologs

un valido servizio VPN IPTV nologs,  attento alla sicurezza, alla velocità e molto economico che possiamo configurare sia sul nostro pc che sui nostri device di qualsiasi tipo.

L’utilizzo della connessione VPN per l’ iptv streaming  è semplicissimo, ogni client IPTV è compatibile con le VPN IPTV

VPN IPTV – Navigare in Rete in anonimo con IP VANISH

Quindi basta lanciare il client, connetterci ad uno dei server disponibili, per poi lanciare il client IPTV e avviare lo streaming IPTV dei canali.
Tutto il traffico che effettuerà il client verrà automaticamente instradato attraverso la VPN.

IPVanish vpn Funziona con Netflix?

Il punto cruciale che rende davvero buona una VPN è la sua capacità di bypassare le restrizioni geografiche e i blocchi alle VPN. Purtroppo, IPVanish in quest’area lascia un pò desiderare. Netflix ha bloccato diversi server USA di IPVanish, quindi può risultare difficile trovarne uno che funzioni. I blocchi alle VPN cambiano di continuo, quindi sembra che Netflix possa presto bloccare tutti i server USA di IPVanish.

Lista dei Client IPTV più utilizzati su Android & iOS

 

di seguito troverete il link per scaricare IPVanish

Download IPVanish

Se l’articolo vi è piaciuto non esitate a lasciare un like , e per tenervi aggiornati sulle news del sito 

Canale YouTube

ziojack

Ziojack.org è un portale di informazione e guide dal mondo della tecnologia. Da sempre ho creato ZioJack per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.

Potrebbero interessarti anche...