trovare lavoro | le migliori app

trovare lavoro

App per trovare lavoro: la classifica delle migliori 10 applicazioni

Come Trovare lavoro Una breve classifica delle migliori app per cercare lavoro da smartphone sia Android che iOS. E’ semplice trovare annunci di lavoro in pochi click.

LeApp per trovare lavorosono sempre più diffuse e utilizzate, se prima percercare lavorobisognava recarsi presso i vari centri per l’impiego o rivolgersi in Agenzia, oggi è possibile trovare lavoro direttamente e comodamente da casa tramite un pc oppure, scaricare una delle tantissime app per trovare lavoro semplicemente sullo smartphone.

Ecco le miglioriappgratisper trovare lavoro. Ne esistono molte e sono tutte da provare se vuoi veramente cercare lavoro

Grazie all’aumento della tecnologia, è possibile ricercare un nuovo impiego attraverso il proprio smartphone. Infatti quasi tutte le Agenzie per il Lavoro si sono evolute creando una propria piattaforma online per cercare lavoro, permettendo cosi di far incontrare la domanda e l’offerta di lavoro.

Utilizzando queste applicazioni per trovare lavoro avremo la possibilità di consultare e trovare le migliori offerte lavorative con un semplice click in qualsiasi momento. In questo articolo andremo a vedere la classifica dellemigliori app per cercare lavoro da smartphone. Le applicazioni che sono elencate nell’articolo possono essere scaricate tranquillamente su Android e iOS.

App per trovare lavoro: ecco la classifica

Esistono svariate applicazioni per cercare lavoro, ma come in altri campi non tutte svolgono correttamente la propria funzione. Infatti, molte delle app nascono principalmente per raccogliere dati degli utenti che si registrano, inserendo annunci di lavoro fasulli per poi vendere questi dati e creare database privati.

Leapplicazioni per trovare lavoropresenti in questa classifica, sono attualmente le più sicure e le migliori presenti sulla rete. Quindi, andiamo a vedere insieme la classifica delle app migliori per cercare lavoro direttamente dal nostro smartphone sia Android che iOS.

amazon Music Unlimited

LinkedIn Job Search

LinkedIn JobSearch è di proprietà di LinkedIn, essa è considerata una delle applicazioni per trovare lavoro più completa di tutte. Essa, permette di collegare il proprio profilo LinkedIn a questa applicazione. Al suo interno sarà possibile trovare qualsiasi tipologia di lavoro e in qualsiasi parte del mondo. La caratteristica principale è quella di potersi candidare agli annunci lavorativi con un semplice click.

Leggi Anche watchapp | vedere serie tv e calcio su android

LinkedIn Jobs Search AndroidiOS

Indeed Lavoro

E’ considerata la seconda app per trovare lavoro attualmente presente sulla rete. Essa è disponibile gratis su Andorid e su iOS. La particolarità di questa app è quella di mostrare offerte pertinenti alla propria area di competenza e in base alle ricerche effettuate precedentemente.

Indeed Lavoro AndroidiOS

Glassdoor Job Search

Glassdoor Job Search è un’applicazione per trovare lavoro poco conosciuta, ma essa è la terza app che consigliamo di scaricare per chi è alla ricerca di un lavoro. A differenza delle altre due applicazioni, essa permette di ricercare informazioni sull’azienda che assume, come ad esempio: la sua reputazione e scoprire anticipatamente la retribuzione della posizione lavorativa richiesta dall’azienda.

Adecco iJob

La famosissimaagenzia per il lavoro, ultimamente ha lanciato anche essa una nuova applicazione per iSO e Andorid che permette di ricercare in modo facile e veloce una posizione lavorativa. L’app permette di inviare il proprio curriculum direttamente dal proprio smartphone e filtrare le diverseofferte di lavoroin base al titolo di studio posseduto oppure in base alla Regione.

Carrerjet

Carrejetè la nuova app che permette di ricercare un annuncio di lavoro in base al proprio settore di competenza, località o azienda. Inoltre, come le altre applicazioni, essa permette di attivare lejob alerttramite e-mail oppure con una notifica sul proprio smartphone.

Leggi Anche Le Migliori App Android del 2020

Monster

Monster è un’agenzia del lavoro internazionale, per mantenere la sua posizione di mercato ha deciso di creare una propria app per smartphone, permettendo così a coloro che sono alla ricerca di lavoro di effettuare le proprie ricerche direttamente da smartphone. Essa consente di caricare il proprio CV e lettera di presentazione direttamente da Dropbox e Google Drive.

Cerco lavoro le migliori app da scaricare

CornerJobs

Tra le migliori app per trovare lavoro il consiglio è di scaricare sul proprio smartphone è CornerJobs. Essa permette di registrarsi direttamente con il proprio profilo di facebook oppure google. A differenza delle altre app per ricercare lavoro online, essa permette di chattare direttamente con le aziende.

Trovit Lavoro

Trovit Lavoro è un motore di ricerca che permette di ricercare annunci di lavoro contemporaneamente su diversi siti web da un unico posto. Essa permette di attivare le notifiche per essere avvisati quando sono disponibili nuove offerte per il proprio profilo.

TapJobs

Questa applicazione permette di inviare il proprio curriculum direttamente da smartphone. Inoltre, essa permette di analizzare la classifica delle ricerche di annunci più effettuate dagli utenti dell’applicazione.

Come trovare lavoro con le app

iClickLavoro

E’ l’applicazione ufficiale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Essa permette di accedere direttamente sui diversi siti delle agenzie interinali che mettono a disposizione annunci di lavoro di tutta Italia.

Conclusioni

Ovviamente questa è una classifica personale e a titolo puramente informativo, quindi è sempre bene controllare e valutare con attenzione le offerte di lavoro trovate. L’elenco dellemigliori app per cercare lavoronon è esaustivo e non si basa su dati empirici, ma su una pura statistica a titolo personale.

Se l’articolo vi è piaciuto non esitate a lasciare un like , e per tenervi aggiornati sulle news del sito

Canale YouTube

ziojack

Ziojack.org è un portale di informazione e guide dal mondo della tecnologia. Da sempre ho creato ZioJack per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.

Potrebbero interessarti anche...