Torrentz: le migliori alternative

Alternative a Torrentz

Le migliori alternative a Torrentz

Purtroppo chiuso ad Agosto 2016, il portale Torrentzera uno dei tracker più amati del web. Ma fortunatamente esistono tanti siti torrent validi che si possono usare come alternative a Torrentz ed in questo articolo li abbiamo elencati quasi tutti, ne nascono sempre di nuovi giorno per giorno.

Cos’è Torrentz

Cos’è, o meglio cos’eraTorrentz? Si trattava, del più grande motore di ricerca dei torrentz, una specie di Google, che reindirizzava l’utente alle pagine dalle quali era possibile prelevare i file .torrent desiderati.

Ilmotivo esatto della chiusura di torrentz2 non è chiaro: se per alcuni le ragioni sono indiscutibilmente connesse alla lotta alla pirateria, per altri sarebbero da ricondurre in qualche modo all’arresto del suo fondatore, avvenuto poco prima che il sito cessasse di esistere.

download TVTAP Pro

Cenni suTorrentz.eu (e Torrentz 2)

Il notomotore di ricerca per file torrenttra i più utilizzato dagli utenti era stato creato, ed operava, dallaFinlandia. Non si conosce l’identità dello staff, tanto meno del personaggio a capo del progetto, ma solo l’alias di quest’ultimo,Flippy.

Mentre, diTorrentz2.eunon è conosciuto neppure l’identità di chi ha effettuato la registrazione del dominio, in quanto il nome è tutelato da privacy.

  • daTorrentz, chiuso nel 2016
  • aTorrentz2(Torrentz2.eu– utorrentz.in)

Ciò è consentito in quanto chiunque registra un dominio ha facoltà di scegliere quali delle proprie informazioni possono essere visibili.

Le migliori alternative a Torrentz

Torrentz è stato per 13 anni il punto di riferimento di tutti gli utenti per il download dei .torrent. Come è già accaduto in passato per altri siti torrent, ci sono online delle validissime alternative all’originale torrentz.

Ebbene, seppur raggiunto l’obiettivo con la chiusura diTorrentz.eu, la piattaforma ha rapidamente avuto un rimpiazzo con il sitoTorrentz2.eu(ora utorrentz.in), che, di fatto, è tra le migliorie più valide alternative al nostro Torrentz.

l download di file torrent è legale suTorrentz?

al giorno d’oggi tutti gli utenti che vogliono effettuare download di file velocemente si affidano aitorrent.

Itorrentssono file illegalmente caricati su piattaforme specifiche e a disposizione degli utenti, molto spesso però èmateriale soggetto acopyright.

Download di file torrent : le migliori alternative a Torrentz

Amate i filetorrentse in particolare il sitoTorrentzma se siete degli assidui scaricatori di torrent? Nelle righe successive dell’articolo vi proponiamo un elenco coni migliori sitiaggiornati, perscaricarei filetorrent.

Leggi Anche Le Migliori app per registrare telefonate

Le migliorialternative a Torrentzaggiornate e funzionanti dove reperire i vostri filetorrents.

I migliori siti Torrent sicuri e gratis alternativi a Torrentz

Serie TV Streaming
serie tv streaming i migliori siti

The Pirate Bay

Tra le migliori alternative aTorrentztroviamoThe PirateBay. Ma oltre la violazione del copyright, molti ISP l’hanno bloccato e i suoi domini mirror.
Tuttavia, gli utenti continuano ad accedere al sito Web utilizzando un servizio VPN sicuro o un proxy per ignorare le restrizioni dei fornitori di servizi. Quindi il consiglio è di dotarsi di un validoServizio VPN

1337x —1337x.to

Il sito di condivisione di file peer to peer è in circolazione da molto tempo e lo rende affidabile e di rilievo. Proprio come il portale Torrentz, 1337x offre una barra di ricerca semplice e intuitiva senza un design complesso per ricercare i file .torrent.

Si possono anche cercare file .torrent e link magnetici per categorie. Oppure andare sulla sezione Top 100 per la maggior parte dei .torrent di tendenza sul sito web.

Torrentz: come navigare in tutta sicurezza

Per aumentare la sicurezza e navigare in anonimato quando si scaricano torrent online, il consiglio è sempre di affidarci a una buonaVPN. Le migliori sono senza nessun dubbio IPVanishePureVPN

Alternative a Torrentz: come scaricare torrent

IL CORSARO NERO (ILCORSARONERO.INFO).L’alternativa italiana aTorrentz

Conosciutissimo da tutti,Il Corsaro Neroè forse il sito più gettonato dove trovaretorrentdi giochi, film, serie Tv, musica e app in italiano.

Molto semplice nell’utilizzo, consente una ricerca molto affidabile e precisa.

TNT VILLAGE (TNTVILLAGE.SCAMBIOETICO.ORG) Torrentz

TNT Villagerisulta essere la più grande comunità italiana per la condivisione dei file torrent, amata tanto quanto lo eraTorrentz.

La piattaforme richiede un account gratuito e una volta dentro avrete a vostra disposizione molto materiale in italiano.

In questa piattaforma, se non trovi iltorrentdi tuo interesse, puoi chiederlo sul forum del sito.

HDTORRENTS(HDTORRENTS.IT)

Anche questa piattaforma,HDTORRENTS.IT, è un’ottima soluzione per i tuoitorrentin italiano, dove trovare film, serie tv e tanti altritorrents.

AncheHDTORRENTS.ITrichiede una registrazione gratuita.

Ha un catalogo molto fornito, specie in ultime novità, molte delle quali in risoluzione HD.

Leggi Anche Banda larga | come calcolare la velocità

ISOHUNT (ISOHUNTS.TO)

Noto ai più come il sito non italiano tra i più completi.

La sua piattaforma indicizza, in fase di ricerca, quasi 500 sititorrentdiversi.

EXTRATORRENTS(EXTRATORRENTS-CC.COM)

EXTRATORRENTSè la piattaforma tra le più costanti in tema di crescita, sempre in evoluzione.

RARBG(RARBG.TO)

RARBGè nato come sito tracker dalla bulgaria, ma oggi si è evoluto e presenta un catalogo ben fornito contorrentdi ogni tipo.

Meno giovano della concorrenza, comunque sta facendo la sua figura in questo mondo tutto da scoprire.

EZTV(EZTV.AG)

EZTVè l’ulteriore alternativa specializzata nei contenuti multimediali. Sito internazionale molto apprezzato, è molto gettonato da quanti cercanoserie TVe film in inglese.

ZOOQLE(ZOOQLE.COM,ex Bitsnoop.com)

Zooqle, ex BitSnoopha un catalogo dichiarato di circa 21 milioni ditorrents. Già solo questo lo fa entrare di diritto come alternativa valida agli altri sititorrent.

LIMETORRENTS(LIMETORRENTS.CC)

LIMETORRENTSè anche’esso una piattaforma costantemente aggiornata dove puoi trovare sempre le ultime novità. Itorrentspiù ricercati qui sono filetorrentz di film, giochi e software.

Unica pecca è la mancanza di descrizione per i vari file da scaricare.

AncheTORRENTPROJECT(TORRENTPROJECT.SE)come alternativa aTorrentz

TORRENTPROJECT(Torrent Project) si mobilita per raccogliere i risultati dei migliori siti di ricercatorrent.

E’ sufficiente scrivere il nome deltorrentsda ricercare e compariranno tutti i risultati ottenuti dalle fonti a disposizione.

Non solo, altre alternative a Torrentz

Torrentzha chiuso, ma le alternative ci sono, anche sportive:Rojadirecta,HesGoale tanti altri.

  1. Utorrent (Utorrent.com)
  2. Torrents (Torrents.me)
  3. Torrentz (Torrentz.colorask.com)
  4. Torrentz2 (Torrentz2.cc)
  5. Monova (Monova.org)
  6. Megafiletube (Megafiletube.xyz – attualmente non raggiungibile)
  7. Kickass (Kasstorrent.com – ex Kickass.cd)
  8. 1337x (1337x.io)
  9. Zooqle.com (ex Bitsnoop.com)
  10. Emule.com (supporta anche i file torrent…)

Il consiglio è sempre lo stesso: usate uTorrent per il download dei file torrent in modo facile e veloce senza regolare troppe impostazioni. Il client torrent è disponibile per tutti i sistemi operativi.

dowload uTorrent

Se volete accelerare al massimo il download e sfruttare tutta la banda che avete a disposizione, un metodo efficace consiste nello scegliere il torrent migliore. Ma non è sempre un operazione così immediata come può sembrare.

Se l’articolo vi è piaciuto non esitate a lasciare un like , e per tenervi aggiornati sulle news del sito

ziojack

Ziojack.org è un portale di informazione e guide dal mondo della tecnologia. Da sempre ho creato ZioJack per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.

Potrebbero interessarti anche...