TNT Village il miglior portale torrent italiano

tnt village


Siti torrent Italiani alternativi a TNT Village

Sono in tanti coloro che conoscono ed apprezzano TNT Village (anche chiamato TNT Scambioetico) perché è più dell’ennesimo portale per il download dei torrent, è una comunità con una forte missione. Il forum è in attività dal lontano 2005, e da quella data persegue il suo obiettivo di diffondere la cultura tramite lo scambio etico di materiale informatico fra gli utenti, e di cercare di arrivare al superamento di una disciplina sul diritto d’autore, che i membri della comunità considerano anacronistica.

Come funziona TNTVillage?

Si tratta di un forum, in cui alcuni utenti volontari (releaser) caricano i contenuti (film, serie TV, libri, riviste, fumetti, anime, programmi e giochi) per la gran parte tutti torrent italiani. Chiunque può diventare un releaser e chiunque, anche se non registrato, può scaricare i file .torrent o, i magnet link dei contenuti.

Si possono caricare solo contenuti che sono stati pubblicati da più di un anno. Perché la finalità di TNT non è quella di danneggiare i creatori di contenuti, ma quella di stimolare il pubblico dibattito sulla legge sul diritto d’autore e spingere a una riforma.

L’etica di TNTVillage?

Negli anni TNT Village è divenuto uno dei portali più importanti per chi cerca .torrent italiani, e il numero dei contenuti caricati è cresciuto moltissimo. Oggi TNT per il numero troppo alto di visite offre un servizio limitato, ne parleremo nei prossimi paragrafi.

L’ideale perseguito dalla community, come detto nelle righe precedenti non è quello di danneggiare i proprietari dei contenuti protetti da copyright, bensì sollevare il dibattito in tema di diritto d’autore.

Anche l’etica di TNT Village possedeva regole ben precise. Paletti che hanno permesso alla piattaforma di riuscirsi a diversificare da tutte le altre community della stessa tipologia e orientate al mondo del file-sharing.

Prevedeva:

  • divieto assoluto di pubblicare materiale pornografico su TNT Village;
  • pubblicare contenuti musicali su TNT Village entro i dodici mesi dalla pubblicazione;
  • condividere E-books e audiobooks (detti Abooks) con vita di rete inferiore ai dodici mesi dalla prima pubblicazione;
  • contenuti mediatici, su TNTvillage, come film con età di rete inferiore ai dodici mesi dalla prima pubblicazione.
Leggi Anche  Torrentz: le migliori alternative

watchapp
watchapp | guardare serie tv e calcio su android

il miglior portale torrent italiano

tnt village è stato chiuso?

No, il tnt village è online e attivo, ed è ancora uno tra i migliori torrent italiani, ma di recente ha avuto alcune difficoltà dato il grosso numero di visite e di download di file .torrent italiani. Un grosso quantitativo di traffico è complesso e costoso da gestire. Per queste ragioni è stato limitato l’accesso al forum di TNT Village (solo ai moderatori, ai releaser, e ai donatori) e sono state limitate le registrazioni solo a chi fa una donazione superiore ai 5 € per finanziare il miglioramento dell’infrastruttura (il sito non ha pubblicità). Ad oggi, è possibile e semplice scaricare torrent italiani dal sito attraverso una pagina apposita, liberamente utilizzabile da tutti (senza bisogno di registrazione o donazioni).

Se non riuscite a raggiungere TNT Village, probabilmente vi tocca cambiare i vostri DNS per aggirare il blocco. Cambiare i DNS è davvero semplice basta seguire quest’articolo. Non si ha nessun problema di blocchi se si usa una VPN.

Canale Telegram ZioJack
Oppure al Gruppo Telegram di ZioJack

TNT Village è legale ?

La risposta è controversa, tnt village ha avuto alcuni problemi legali, ma come tutti i siti che indicizzano torrent sta al vostro buonsenso evitare di commettere reati. Sul portale infatti ci sono molte opere d’ingegno libere oppure i cui diritti sono scaduti, tocca all’utente non scaricare materiale che dovrebbe essere regolarmente acquistato.

vi invitiamo ad utilizzare i torrent e il portale TNT solo per scaricare materiale libero e non per violare diritti e licenze.

Come accedere a TNT Village da VPN

Il consiglio è quello di dotarci di una buona VPN (Rete Virtuale Privata) per navigare in anonimato ed aggirare i blocchi dei provider italiani. Tra i migliori servizi VPN troviamo:

Come scaricare file torrent italiani da tnt village

Se siamo iscritti al portale tnt village possiamo utilizzare il forum raggiungibile a questo indirizzo. Se non siamo autorizzati per scaricare è molto semplice: basta recarsi a questo indirizzo, dove gli admin di tntvillage hanno previsto una pagina apposita, da cui si può cercare fra le release e scaricare ciò che ci interessa.

Leggi Anche  I migliori client torrent 2020

Trovato il file torrent italiano di nostro interesse su TNT Village, per poterlo scaricare andremo a cliccare sulle icone al lato, quella a forma di calamita che ci permetterà di avere il magnet link, mentre quella tonda il file .torrent  

Tnt Village è sicuro?

La risposta è Sì , è abbastanza sicuro, trattandosi di una community e non avendo pubblicità, TNTVillage si tratta di uno dei portali torrent più sicuri. Per la sua natura, è davvero difficile trovare dei fake o dei file pericolosi.

Riguardo alla privacy di tntvillage o tntforum, navigando sul portali torrent italiani e utilizzando i torrent esponete il vostro indirizzo IP, e quindi indirettamente la vostra identità. Per questa ragione ogni portale che parla di torrent oramai consiglia a chi scarica spesso di dotarsi di un buon servizio VPN affidabile. In merito vi invitiamo a consultare il nostro approfondimento sulle migliori VPN.

Valide alterantive a TNTVillage

Abbiamo visto che con Corsaro.red abbiamo la possibilità di consultare l’infinito catalogo dei contenti di TNT Village. Ma ci sono altre varie soluzioni per cercare file torrent in lingua italiana, come i seguenti:

  • alternative a TNTVillage tntforum ]:
  • Il Corsaro Nero, ossia senza dubbio il motore di ricerca per file torrent in italiano più utilizzato e tra i migliori come alternativa per TNT Village;
  • Il Corsaro Blu, alternativa nuova e in crescente considerazione;
  • Torrentz2, ottimo sito che mette unisce i risultati di altri motori di ricerca per file torrenti.

I siti sopra indicati, come potrebbe capitare per TNTforum e TNT Village possono essere bloccati dai DNS del proprio provider italiano, ecco perché si consiglia di modificarli impostando quelli di google se non sai come fare leggi questo Cambiare DNS

  Se l’articolo vi è piaciuto non esitate a lasciare un like , e per tenervi aggiornati sulle news del sito

Canale Telegram ZioJack
Oppure al Gruppo Telegram di ZioJack

ziojack

Ziojack.org è un portale di informazione e guide dal mondo della tecnologia. Da sempre ho creato ZioJack per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.

Potrebbero interessarti anche...