StormGain Minare e fare Trading on-line gratis

stormgain

StormGain come Minare e fare Trading on-line gratis

StormGain è un exchange di criptovalute di ultima generazione, creato da un team giovanissimo e registrato dal 2020.

La pagina web mette a disposizione ad ogni investitore una migliori piattaforme trading completa che coniuga la facilità d’uso ed una tecnologia finanziaria all’avanguardia, mettendo i propri iscritti in condizione di realizzare guadagni importanti con basse commissioni.

Fin da quando comparso sono state scritte su StormGain recensioni sui siti più importanti del settore della criptovaluta quali Yahoo Finance o Cryptopotato in cui si mettevano in luce i pro ed i contro di questo ottimo broker di trading.

La curiosità è molta e quindi siamo andati a vedere come funziona.

La nostra esperienza con StormGain

Il modo preferibile per capire i punti di forza di un exchange è provarlo.

La prima cosa visibile è che fatta l’iscrizione in pochissimi secondi (ci sarà poi una KYC da effettuare, come si vedrà in seguito) viene subito offerto l’accesso presso l’academy, una serie di videolezioni che consentono a chi fosse nuovo del settore di capire il funzionamento di questo mondo prima di iniziare a mettere dentro i propri soldi.

Viene anche offerta la possibilità di verificare le proprie competenze su un conto demo se non ci si dovesse sentire pronti anche dopo aver completato le lezioni messe a disposizione.

Al di là dell’uso con la app. di trading che verrà esposta più avanti, una cosa che colpisce sicuramente di questo trader è la varietà di strumenti con cui si può guadagnare.

Il sito si rivela essere infatti molto di più di una semplice pagina web di trading, dà infatti l’occasione di mettere i propri fondi in staking o di partecipare a tutte le ’attività di cloud mining insieme ad altri utenti, e guadagnare così sulle nuove monete elettroniche che entrano in circolazione.

Vantaggi e svantaggi di StormGain

Ciò che caratterizza StormGain rispetto ad altre piattaforme di broker .com è che i vantaggi sono maggiori degli svantaggi, che sono quasi inesistenti.

Sul piatto della bilancia dei vantaggi che la differenziano dai competitor vanno sicuramente messi la facilità di uso e l’immediatezza dell’interfaccia grafica, utilizzabile con un minimo di di competenza, la possibilità di fare un autentico corso di formazione sulle monete virtuali, l’acquisto diretto di Bitcoin (BTC) o altre crypto con carta di credito tramite Simplex.

Inoltre si può iniziare a tradare da subito senza doversi sottoporre alla KYC richiesta da altri portali e che può durare giorni.

In merito gli svantaggi, in realtà non ce ne sono di veri e propri, a parte il fatto che risulta costoso prelevare valuta FIAT e risulta più economico inviare i propri fondi in criptovaluta ad un altro portale dove sia possibile compiere l’operazione a costi più contenuti.

C’è da dire che tuttavia che prelevare è costoso su quasi tutti i siti di broker che scambiano criptovaluta e che richiedono l’appoggio su piattaforme terze che si dedicano quasi esclusivamente al cambio crypto-FIAT.

Inizia a fare trading

Il sito è affidabile oppure no?

StormGain è stato lanciato durante il 2020 tenendo in conto tutte le ultime tecnologie in termine di sicurezza.

L’affidabilità della pagina web .com è garantita dai certificati di sicurezza (accertarsi sempre di essere sulla pagina web https) e dal supporto a tecnologie di autenticazioni avanzate quali la 2FA con l’aiuto di Google Authenticator.

I propri soldi sono sicuri grazie al fatto che fondi transitano attraverso un broker assolutamente garantito quale Simplex, tra i leader mondiali nella gestione di acquisti e nello scambio di criptobaluta effettuati in FIAT.

Infine, una volta acquistate o trasferite le criptovalute del tuo protafoglio saranno protette in modalità cold, vale a dire non saranno sulla rete se non trasferendole da e verso il tuo conto.

Leggi Anche CryptoTab come guadagnare mentre navighi

Questo si traduce in una sicurezza totale, visto che le crypto conservate in cold dentro il portafoglio sono assolutamente inattaccabili ed al riparo da hacker e malintenzionati.

A riprova della serietà di questo broker l’accordo di partnership concluso con la società calcistica S.S. Lazio che elenca StormGain quale partner ufficiale.

Cosa offre StormGain

StormGain nasce come una piattaforma .com nel mercato delle criptovalute di ultima generazione, ma come accennato in precedenza è in realtà molto di più, un sito di finanza su blockchain completo che consente di operare in Bitcoin (BTC), Litecoin, Eth, XRP, Bitcoin Cash ed ovviamente Tether (USDT), la fondamentale stable coin legata al valore del dollaro che consente di mettere in sicurezza capitale dell’utente.

Su questo broker oltre all’exchange ed a tutte le operazioni di trading vere e proprie è possibile anche investire bloccando (in gergo si dice mettendo in staking) i propri fondi deposito, proprio come si fa in banca, con la differenza che l’interesse sul capitale arriva fino al 12%, consentendo delle interessanti strategie di incremento del capitale.

Un’altra possibilità offerta da questo exchange è quella di partecipare al cloud mining, regolati secondo un innovativo meccanismo di moltiplicazione dei guadagni legato a tutte le attività mensili di trading. E’ inoltre presente una modalità demo.

Applicazione mobile di StormGain

La modalità di trading da mobile è completa ed efficace anche se ovviamente non dispone di tutti gli strumenti che si hanno sulla versione desktop.

L’utilizzo dell’app mobile è perfetto soprattutto in due casi, per chi si diverte (e guadagna) facendo scalping su timeframe brevissimi, oppure per chi opera su timeframe molto lunghi per i quali la strategia è decisa a priori, collegandosi solo per moritorarne l’andamento e correggere in corsa in caso di emergenza.

Per strategie di trading che richiedono strumenti avanzati e conviene sempre operare da desktop, dove inoltre si hanno un’organizzazione dei dati ed una comodità d’uso decisamente maggiore da quanto offerto dalla versione mobile.

Gli account, come iscriversi e lo StormGain promo code

Iscriversi a StormGain è facilissimo, bastano infatti un numero di telefono o un indirizzo mail ed iniziare subito a fare trading.

Al momento dell’iscrizione verrà dato anche un codice di affiliazione da far avere ai propri contatti in modo da guadagnare una piccola cifra sui loro depositi.

È necessario aggiungere che quando si raggiungeranno cifre elevate verranno chiesti i documenti che alzeranno il livello del proprio account, dovendo seguire le normative europee.

Inoltre il riconoscimento sarà necessario anche se si vuole acquistare all’interno del mercato delle criptovalute con FIAT tramite Simplex utilizzando la propria carta di credito.

Inizia a fare trading

Metodi di pagamento accettati

Su StormGain, oltre al deposito e lo scambio di Bitcoin (BTC), Eth, XRP, Bitcoin Cash e Tether (USDT) utilizzando il proprio portafoglio (wallet), è anche possibile pagare con carta di credito grazie ai partner di Simplex, che in pochi click e con commissioni tra le più basse in circolazione. Trasformerà euro e/o i dollari in criptovalute accreditate direttamente sul portafoglio messoci a disposizione da StormGain.

In merito al versamento diretto di criptovalute il versamento minimo è stabilito direttamente da questo exchange, mentre per quanto riguarda qualunque acquisto con carta di credito è la società che processa il pagamento a definirne il limite.

Sito web regolamentato

Per poter operare in Europa il sito di StormGain deve rispettare le normative europee ed internazionali alle quali sono sottoposte le piattaforme finanziarie (eToro, Plus500, City Index, etc) ed è tenuto quindi ad effettuare la KYC una volta superato il limite di movimentazione del deposito. Il rispetto della normativa KYC è garantito da società partner con sede nel Regno Unito o in Unione Europea, assicurando così ad ogni affiliato anche la massima protezione della privacy.

Leggi Anche CryptoTab come guadagnare mentre navighi

Assistenza clienti

StormGain vuole essere una piattaforma di criptofinanza con al centro il cliente, un portale che oltre a consentire importanti guadagni sia anche facile da utilizzare anche per chi è ben lontano da essere un tech-guy.

Proprio per questo, mettendo sempre i propri affiliati clienti al primo posto, il team che c’è dietro al progetto ha messo in piedi un sistema di assistenza clienti attivo 24/7.

Il sistema di assistenza di StormGain prevede una live chat, un canale Telegram dove parlare con un operatore ed il classico centro assistenza dove consultare i ticket precedenti, oppure aprire il proprio ticket che verrà preso in esame da un tecnico in brevissimo tempo.

Inoltre, la pagina web ha anche un blog dove vengono presentate le novità e dove si possono trovare utilissimi suggerimenti di trading.

Funzionalità di trading via browser

Per quanto riguarda il trading, StormGain è pensato per poter visualizzare tutti i dati che servono per tradare sullo schermo del proprio PC.

L’app desktop consente di usare diverse visualizzazioni del grafico, impostabile su 9 diversi timeframe in modo da potersi adattare a qualunque stile di trading.

Sul grafico si potranno poi utilizzare tutti i grafici che si è soliti usare, dai più comuni quali le medie mobili o le bande di Boilinger fino ad arrivare ad alcuni indici avanzatissimi l’Ichimoku Cloud. Quando utilizzata a schermo intero, StormGain consente anche di poter tracciare linee e disegni sul grafico in modo da fissare quelle che sono le proprie previsioni.

Usando la modalità a schermo intero però si andrà a perdere d’occhio l’order book al quale, come ogni trader ben sa, bisogna dare costantemente un’occhiata.

Se proprio si vuole trovare il pelo nell’uovo questa è l’unica limitazione dell’app (comunque aspetto poco grave), visto che costringerà a fare in e out dalla modalità a schermo intero soprattutto quei trader che si affidano molto agli ordini già piazzati per elaborare la propria strategia.

Conclusioni

StormGain è arrivato da poco su un mercato difficile, un mare tutto pieno di competitor come etoro, Plus500, City Index, etc, dove è difficile orientarsi.

Nonostante ciò, e complice il boom del mercato delle criptovalute che ha accompagnato l’inizio dell’anno, la piattaforma di questo broker si sta ricavando uno spazio crescente fra quelli che investono: in effetti possono operare con la massima professionalità gli investitori esperti e grazie all’academy fatta di videolezioni e di articoli dedicati sul blog consente anche ai neofiti un approccio sicuro a quelli che sono gli strumenti finanziari del prossimo futuro.

Questa versatilità si coniuga con la massima sicurezza della piattaforma, con la semplicità d’uso e con un approccio gamified, il tutto con basse commissioni.

Nel complesso si tratta di una piattaforma assolutamente da provare, nella quale i punti di forza sorpassano di gran lunga i limiti e che consente, grazie a molte forme di investimento proposte, di elaborare delle strategie di investimento diversificate con le quali vedere moltiplicarsi i fondi del proprio portafoglio.

Se l’articolo vi è piaciuto non esitate a lasciare un like , e per tenervi aggiornati sulle news del sito

ziojack

Ziojack.org è un portale di informazione e guide dal mondo della tecnologia. Da sempre ho creato ZioJack per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.

Potrebbero interessarti anche...