Sky Go, come funziona: registrazione e accesso da PC, tablet e smartphone

sky go
sky go

Guardare Sky in streaming con Sky Go: ecco come funziona e come usarlo da PC, smartphone Android, iOS e tablet.

Sky Goha cambiato modalità d’accesso. Se fino a poco tempo fa per guardare i contenutiSky in streamingbastava collegarsi al sito skygo.sky.it, fare il login con il proprio Sky iD e scegliere cosa vedere direttamente da homepage, adesso bisognascaricare l’appper PC e mobile.

In questa guida spieghiamocome funziona Sky Go, come si usa e da quali dispositivi è possibile guardare i programmi Sky in diretta streaming e on demand, quali canali sono disponibili sulla piattaforma online e quanto costa.

Come funziona Sky Go

Iniziamo col dire che Sky Go è il servizio di Sky per i suoiclienti abbonatiche consente di guardare moltissimi canali della pay TV in streaming da PC e dispositivi mobile, senza parabola. Il servizio ègratuito, nel senso che è compreso nel costo del proprio abbonamento Sky; prevede però un sovrapprezzo nel caso in cui si volesse attivareSky Go Plus, che permette di rivedere i programmi dall’inizio anche se sono già iniziati e di fare ildownloaddei contenuti per rivederli offline. Sky Go Plus costa 5€ al mese.

Sky Go: attivazione e login

Se non sei registrato eattivi per la prima volta Sky Gola prima cosa da fare è andare sul sitowww.sky.it, fare clic sulogine, nella scheda che si aprirà sulla destra dello schermo, premere suNon sei registrato? Crea subito il tuo Sky iD. A questo punto bisogna compilare i campi per creare un nuovo account e quindi inserirecodice cliente Sky, codice fiscale, indirizzo email e scegliere una password. Una volta create le credenziali d’accesso potrai loggarti a Sky ed entrare nell’Area FaiDaTeda dove usufruire di tutti i servizi online, come ad esempio gestire i dettagli del tuo abbonamento, visualizzare i bollettini da pagare, modificare i device che possono accedere a Sky Go, attivare o disattivare Sky Go Plus, richiedere coupon e regali se sei cliente Extra e ricevere assistenza.

Leggi Anche Eurostreaming Nuovo Indirizzo Febbraio 2023

Ora che disponi del tuo Sky iD potrai fare l’accesso a Sky Gotutte le volte che vorrai da qualsiasi dispositivo compatibile e associato, ma a patto chescarichi l’app. Esatto, perché come già detto all’inizio di questa guida, adesso per usare Sky Go è necessario installare l’applicazione su computer o mobile. Anche se può suonare come una procedura lunga e noiosa (era molto meglio fare tutto dall’homepage del sito, ovviamente), in realtà si perdono solo pochi minuti e il tutto è molto semplice.

>> SCOPRI LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO SU AMAZON

Come installare Sky Go

È possibile scaricare l’app di Sky Go direttamente dal dispositivo, suApp Storeper iPad e iPhone, suGoogle Playper tablet e smartphone Android, e sul sito skygo.sky.it per PC Windows/Mac.

Sky Go è disponibile per:

  • iPhone e iPad con sistema operativo pari o superiore a iOS 9; smartphone e tablet Android con versione pari o superiore a KitKat 4.4
  • PC con sistema operativo Windows 7 o superiore
  • Mac con sistema operativo OSX 10.9 o superiore

Chi accede a Sky Go da computer tenga a mente i requisiti hardware richiesti:
CPU Intel based processor Dual Core or Core2 Duo 2.1 GHz per CPU OR AMD, 2.9 GHz, RAM 2 GB; Graphics card: video card with 1 GB DDR2.

Sky Go non funziona: problema login

Da quando Sky Go è diventato un’app/software moltissimi utenti hanno lamentato un peggioramento del servizio, con problemi di audio e video fuori sincro, rallentamenti e buffering.

Uno dei problemi più fastidiosi riscontrati dai clienti Sky è quello relativo al login. Aprendo la schermata dell’app non è possibile guardare i programmi in quanto dàcodice errore 1011, chiedendo di effettuare nuovamente il login ma senza mostrare i campi per inserire i dati d’accesso. Cosa fare? La soluzione a questo problema esiste, basta seguire il procedimento che troverete di seguito.

Da PC Windows 10

  • Chiudi l’app
  • Vai su Start > Questo PC > Disco locale C: > AppData > Sky Go
  • Nel caso non fosse presente la cartella AppData, potrebbe essere necessario ricercarla andando suStart. Premi il tasto destro del mouse e fai clic suCerca, digitare%appdata%e clicca sul risultato per aprirla.
  • All’interno della cartella Sky Go elimina il fileqgd-redux-auth.jsoncliccandoci col tasto destro
  • Una volta eliminato il file, accedi nuovamente all’app Sky Go e prova a guardare o scaricare un programma (tasto Play oppure Download)
  • Comparirà nuovamente la finestra di login per inserire nuovamente le credenziali di accesso
Leggi Anche Come funziona e quanto costa WeTransfer Pro

Da Mac

  • Chiudi l’app Sky Go
  • Clicca suVaisulla barra in alto
  • Tieni premuto il tastoaltpresente sulla tastiera o clicca suCartelle Recenti
  • SelezionaLibreria
  • Clicca suApplication Supporte poi sulla cartella Sky Go
  • All’interno della cartella elimina il fileqgd-redux-auth.json
  • Accedi di nuovo all’app Sky Go e prova a guardare un programma premendo il tasto Play

Cosa posso guardare su Sky Go

Sky Go consente di accedere a tantissimi canali Sky, da SkyTG24 aSky Uno HD, passando perSky Cinema, Sky Atlantic, MTV, Sky Sport e Fox. Disponibili anche migliaia di titoli on demand di cinema, serie TV, documentari, programmi per bambini da guardare quando e dove vuoi.

La disponibilità dei canali e dei programmi Sky su Sky Go va in base alla composizione del proprio abbonamento. Se, ad esempio, si ha ilCalcioincluso nel proprio pacchetto, si potranno vedere le partite in streaming; allo stesso modo, non sarà possibile guardare Sky Arte se non si ha attivo Sky HD.

Con Sky Go si possono associare fino a un massimo di2 dispositivi(per esempio un PC e uno smartphone), mentre con Sky Go Plus è possibile associare fino a 4 dispositivi.

Se l’articolo vi è piaciuto non esitate a lasciare un like , e per tenervi aggiornati sulle news del sito

ziojack

Ziojack.org è un portale di informazione e guide dal mondo della tecnologia. Da sempre ho creato ZioJack per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.

Potrebbero interessarti anche...