Seriale SIM su Android e iPhone come e dove trovarlo

seriale sim

Come trovare il seriale della sim su Android e iPhone

Siamo in procinto di passare ad un altro operatore e vogliamo fare la portabilità del numero ? Per fare questa operazione servono alcuni dati, tra cui il principale è ilcodice ICCID(seriale mobile) identificativo della scheda. Il codiceICCID, conosciuto anche come numero seriale della SIM, è uncodice di 19 cifreche identifica in modo univoco la SIM. Non possono esistere due SIM con duce ICCID uguali.

Questo codice va fornito durante il passaggio / cambio operatore SIM. La procedura perrecuperare un seriale SIMè molto semplice ma cambia a seconda del sistema che utilizza il nostro smartphone / tablet.

come recuperare numero seriale sim

In questa guida andremo a vedere in semplici passi o tramite applicazioni, come recuperare ilnumero simAndroid, ilnumero simiPhone e come vedere il numero della sim installata all’interno del dispositivo.

.

Come vedere numero seriale SIM dalla scheda stessa

In Primis per identificare ilcodice ICCID, meglio conosciuto comenumero seriale, è la soluzione più semplice: recuperandolo dalla stessaSIMoppure latessera plastificatache arriva in confezione. In particolare, ilcodice da 19 cifredovrebbe trovarsi sul corpo della SIM o della scheda plastificata riconoscibile perché inizia con le cifre8939.

Leggi Anche Il Genio dello Streaming Nuovo indirizzo 2022

Come trovare il numero seriale della SIM su Android

Se non siamo in possesso della sim o non volete estrarre la SIMdallo smartphone, perché non sappiamo come fare oppure siamo alla ricerca di una soluzione immediata, allora il consiglio è quello di utilizzare un’ applicazione gratuita tipoSIM Card Info. Questa app permette di visualizzare tutte le principali informazioni della scheda inserita nell’apposito slot di smartphone e tablet con il sistema operativo mobile diGooglesenza compiere operazioni particolari.

Come utilizzare SIM Card Info

  • Effettuato il download diSIM Card Infodal link in basso.
  • Completata l’installazione avviamo l’applicazione, dalla schermataSIM Information, cerchiamo la sezioneNumero di serie (ICCID), fino a reperire il numero preceduto dalle cifre8939.
  • per copiare il codice, basta effettuare una lunga pressione sul numero e pigiare successivamente sul pulsanteCopiache compare in alto.

download SIM Card Info

Come trovare il numero seriale (ICCID) su iPhone o iPad

Se invece siamo in possesso di uniPhoneo di uniPadin versioneWi-Fi + Cellular, allora potete trovare facilmente ilnumero seriale siminserita all’interno del carrellino utilizzando leImpostazionidiiOS, quindi senza installare applicazioni esterne.

Leggi Anche Fortnite per Android | download su Google Play Store

I passaggi da seguire per trovare il seriale SIM Apple:

  • Identificate l’icona a forma diingranaggionella home screen e pigiateci su per aprire leImpostazioni.
  • Nel passaggio successivo, premete prima suGeneralie poi suInfoche trovate ad inizio pagina.
  • Il numero seriale della SIMcomparirà accanto alla voceICCID. Potete copiare facilmente questo codice effettuando unlungo tapsu di esso e selezionandoCopiadal menu che compare.

alternative a SIM Card Info

Nel caso in cui non foste riusciti a identificare ilcodice ICCIDdella vostrascheda SIMutilizzando SIM Card Info , potrete affidarvi alle altre soluzioni che andiamo a vedere di seguito.

Se l’articolo vi è piaciuto non esitate a lasciare un like , e per tenervi aggiornati sulle news del sito

ziojack

Ziojack.org è un portale di informazione e guide dal mondo della tecnologia. Da sempre ho creato ZioJack per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.

Potrebbero interessarti anche...