Scaricare video da youtube su Android

scaricare da video youtube

Come scaricare video da Youtube | i software più usati

scaricare video da YouTube gratis attraverso il nostro smartphone o tablet con il sistema operativo mobile di Google

Prima di effettuare il download che troveremo alla fine dell’articolo, visto che stiamo parlando di un’applicazione che non troviamo sul Google Play Store, bisognerà abilitare l’installazione da sorgenti sconosciute. Andando in Impostazioni (Tap sull’icona ingranaggio che troviamo nel menu a tendina delle notifiche, nell’app drawer o nella schermata iniziale), andiamo su Sicurezza e attiviamo “Origini sconosciute” .

a fine articolo troverete il link per il download di TubeMate apk

Video in hd da youtube direttamente su Android

Prima di iniziare a scaricare video da Youtube , accertiamoci di avere spazio libero sulla memoria del telefono e di non essere connesso alla rete dati del cellulare, altrimenti rischiamo di utilizzare in pochissimo tempo la quantità di giga a disposizione.

una volta abilitate le Origini sconosciute procediamo con il download dell’applicazione
Al termine del download apriamo l’app per procedere con l’installazione.
Completata correttamente l’installazione, avviamo l’app e pigiamo su “Sono d’accordo” sull’ avviso che compare e poi su OK dando gli ulteriori consensi.

scaricare video da youtube

Come Scaricare video direttamente dallo smartphone Android


A questo punto per iniziare a scaricare video da youtube, entriamo nella schermata principale del software per Android, e andiamo a cercare il video che vogliamo scaricare gratis da YouTube, utilizzando la lente d’ingrandimento posta in alto a destra e avviamo la riproduzione.

Leggi Anche  Antivirus Android - installarlo gratis su Android

Leggi anche : Come installare TVTAP su Fire Stick Amazon

Arrivati a questo punto, tap sul pulsante Download  presente in basso a destra (il pallino rosso contenente una freccia rivolta verso il basso) e attendiamo la fine dell’analisi.
Adesso, dalla piccola finestra che compare, andremo a scegliere la risoluzione preferita (es. 1920 × 720 MP4) e poi tap sul pulsante Download sempre in rosso per far partire il download. Esso potrà essere monitorato tirando giù la tendina delle notifiche. Il file scaricato lo troveremo nella cartella Video della memoria interna, accessibile attraverso un semplice file manager per Android.

Leggi anche : film streaming gratis

di seguito troverete il link per il download di TubeMate apk per Android

download
 

Download TubeMate apk

Scaricare video online senza utilizzare applicazioni

Se vogliamo scaricare video da YouTube gratis senza dover installare programmi o plug-in sul nostro PC, possiamo rivolgerci ad un servizio online. Eccone alcuni fra i più interessanti.

Leggi Anche  watchapp | guardare serie tv e calcio su android

Qdownloader

Uno dei primi servizi online è Qdownloader, il quale permette di scaricare video da YouTube in maniera molto molto semplice Come funziona? Una volta collegati alla sua Home Page, basterà incollare l’indirizzo del video che vogliamo scaricare nel campo di testo che troviamo al centro dello schermo, e cliccare sul pulsante Download. Una volta elaborato il filmato, scegliamo il formato che desideriamo scaricare (es. 720p MP4) e cliccando sul pulsante Download corrispondente per avviarne lo scaricamento.

Scaricare video online con SaveFrom

SaveFrom è un altro servizio essenziale ma molto efficace. Per scaricare un video da YouTube con quest’ultimo non devi far altro che collegarti alla sua pagina iniziale, incollare l’indirizzo del filmato da scaricare nella barra che si trova al centro dello schermo e cliccare sul pulsante >.

Leggi Anche  Scaricare musica su Android con VidMate

Clicca quindi sulla voce scarica pure i video nel browser, espandi il menu a tendina collocato accanto alla dicitura Download che compare in basso e seleziona il formato di file in cui desideri scaricare il video, ad esempio MP4 720.

  Se l’articolo vi è piaciuto non esitate a lasciare un like , e per tenervi aggiornati sulle news del sito

A causa di alcune restrizioni imposte da YouTube, SaveFrom non è in grado di scaricare video con una risoluzione superiore ai 720p mantenendo la traccia audio, quindi i filmati vengono scaricati in versione “muta”.