Installare il Play Store su smartphone Xiaomi con MIUI 10

Installare play store

Come installare il Play Store di Google su tutti gli smartphone Xiaomi con MIUI 10. Installa Play Store e app Google su Xiaomi MIUI cinese

Play Store su Xiaomi MIUI 10

Hai appena comprato uno smartphone Xiaomi dalla Cina? Il tuo telefono Xiaomi monta ROM o Firmware cinese e quindi non ha il Play Store?

Nessun problema!

In questa guida andremo a vedere come installare il Play Store di Google sul tuo telefono Xiaomi con ROM cinese e sistema operativo MIUI 10.

La guida è aggiornata a Gennaio 2019 e testata su Redmi Note 7, quindi perfettamente funzionante anche con gli ultimi smartphone Xiaomi e le ultime versioni della MIUI. 

In pochi e semplici passaggi infatti potrai scaricare e installare lo Store di app di Google e tutti i servizi di Google, che ti permetteranno di scaricare successivamente app come GMail, YouTube, Google Assistant e tutte le app che vuoi.

Leggi Anche  Sygic Android apk v16.2.10 Come Installarlo su Android

Ma lasciando stare le chiacchiere andiamo a vedere materialmente come scaricare e installare Google Play Store e tutti i servizi di Google su tutti gli smartphone Xiaomi con MIUI 10 (ovviamente solo quelli con firmware cinese, perché quelli che montano la ROM Global hanno già il Play Store installato).

Download Play Store per smartphone Xiaomi con MIUI cinese

I passaggi da seguire per raggiungere il tuo obiettivo sono pochi e semplicissimi.

  • scaricare l’apk se possibile direttamente dallo smartphone !!
  • aprire il file manager Xiaomi (già presente sul tuo smartphone)
  • installare il file
  • avviare l’applicazione appena installata
  • si aprirà un programma di configurazione automatica con tante scritte in cinese e un grosso pulsante blu: premi sul pulsante blu e come per magia partirà una configurazione automatica in inglese. Tu dovrai semplicemente seguire la procedura automatica e confermare l’installazione delle varie app che ti saranno proposte dal programma. Si tratta in pratica di fare pochi click, niente di più.
Leggi Anche  watchapp | vedere serie tv e calcio su android

download google installer

A procedura completata (dura circa 2 minuti), troverai il Play Store di Google installato sul tuo smartphone Xiaomi con MIUI 10. 

Non dovrai fare altro che avviarlo, fare il login con i tuoi dati Google e sarai pronto per usare al massimo il Play Store sul tuo smartphone. Potrai scaricare tutte le tue app senza alcun limite o problema

Conclusioni

Con questa guida su Installare il Play Store su smartphone Xiaomi con MIUI 10 abbiamo concluso.

  Se l’articolo vi è piaciuto non esitate a lasciare un like , e per tenervi aggiornati sulle news del sito

ziojack

Ziojack.org è un portale di informazione e guide dal mondo della tecnologia. Da sempre ho creato ZioJack per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.

Potrebbero interessarti anche...