I Migliori icon pack per Android

I Migliori icon pack per Android

Quali sono i Migliori icon pack per Android

Una delle personalizzazioni grafiche più facili e di impatto da utilizzare su Android, consiste nell’uso di icon pack per cambiare le icone delle app installate sul telefono.

Vogliamo dare un nuovo look al nostro smartphone Android ? In questo articolo andremo a vedere come fare per personalizzare le icone su Android e come utilizzare un Launcher

launcher compatibili con gli icon pack quali sono ?

Molti launcher predefiniti (quelli prodotti dai produttori di smartphone) supportano i pacchetti di icone (icon pack) scaricati da Google Play Store. E’ sufficiente andare nelle impostazioni o nell’app “Temi” per personalizzare il proprio device Android.

Ma se il launcher che abbiamo installato non è compatibile con gli icon pack o non sappiamo da dove iniziare, si può installare gratuitamente uno dei seguenti launcher (il sistema che gestisce le schermate e le app su Android). Di seguito un elenco di Launcher che ci daranno la possibilità di personalizzare al massimo il nostro smartphone:

Con uno di questi launcher sarai in grado di integrare tutti gli icon pack che ti consiglierò nella sezione successiva.

I Migliori Icon Pack per Android

Di seguito, i migliori pacchetti con le icone gratis da poter utilizzare subito sul vostro device con sistema operativo di Google. La scelta, per i più, ricadrà su temi e pack in grado di offrire tantissime icone in modo da personalizzare tutte le proprie app o giochi installati e avere uno stile unico e coerente.

Tutte le soluzioni, rendono l’interfaccia grafica di Android esteticamente molto più gradevole e accattivante rispetto a quella “anonima” predefinita.

1. Pixel Icon Pack 2

migliori icon pack

Un icon pack ispirato alle icone disponibili sul Google Pixel. Questo pack gratuito contiene icone facilmente adattabili a qualsiasi risoluzione e vanta più di 6700 icone, con tutte le principali app ben rappresentate.

2Cleandroid

migliori icon pack

Un altro pack di icone molto sobrio, facilmente integrabile con qualsiasi tema o launcher. Contiene oltre 1400 icone in alta risoluzione e lo sviluppatore aggiunge velocemente le nuove icone per le app appena uscite sul Play Store.

3Viral

Viral migliori icon pack

Un icon pack davvero innovativo è Viral, che dispone di icone molto rappresentative, un mix tra icone nuove e icone vecchio stampo che piacerà sicuramente a chi desidera un design diverso per le proprie icone.

4Clix – Icon Pack

4. Clix – Icon Pack - i migliori icon pack

Un altro bel icon pack è Clix, che vanta icone di forma quadrata dal design davvero piacevole, che si integra alla perfezione con le ultime versioni di Android e con i temi disponibili per i launcher più comuni. Il pack è in continua espansione e per ora vanta più di 400 icone in alta definizione.

5. CandyCons Icon Pack

Ogni icona di questo icon pack ha uno stile particolare. Sono presenti oltre 1000 icone completamente gratis e per ogni App è possibile usare più di una scelta.

Altri icon pack da scaricare e provare

Quelli che abbiamo visto in questa guida sono i migliori icon pack per Android basati su gusti personali ma volendo si possono scegliere tra migliaia di icon pack (molti dei quali anche a pagamento) nel Play Store.

Di seguito una lista di altri icon pack che si possono gratis sullo smartphone Android:

Da provare e testare tutti così da poter scegliere l’ icon pack che più ci aggrada in base al tema scelto per il Launcher.

Leggi Anche  Le alternative a HesGoal: i migliori siti per le partite di calcio Diretta Streaming

ziojack

Ziojack.org Il blog sul mondo Android e Apple. News, smartphone, streaming e Tutorial Video col suo Canale Youtube, aggiornamenti, app per Android e iOS Tips & tricks.