Fortnite per Android | download su Google Play Store

Fortnite per Android

Fortnite per Android è ora disponibile al download su Google Play Store

Fortnite per Android | Come e dove scaricare il gioco Epic Games senza giri di link esterni direttamente dal PlayStore di Android.

Fortnite per Androidè finalmentedisponibile in maniera ufficiale: il popolare gioco è scaricabile grazie al download direttamente daGoogle Play Storesenza la necessità di dover passare dal sito ufficiale di Epic Games.

Giocare a Fortnite Android su smartphone e tablet Androidera infatti già possibile, ma solo procedendo a un’installazione del gioco molto più complicata e meno immediata dovuta da alcuni paletti voluti da Epic per il download che limitavano la presenza dell’app dedicata sull’apposito Play Store.

Fortnite è arrivato in versione mobile per android ! Crea una squadra e combatti per diventare l’ultimo superstite in Battaglia reale, oppure usa la tua immaginazione per costruire il Fortnite dei tuoi sogni in modalità creativa.

Leggi Anche Altadefinizione chiuso? ecco il nuovo indirizzo

download Fortnite per Android è ora disponibile

All’origine di questa scelta c’era l’accordo saltato tra Google ed Epic Games, un accordo prettamente economico e basato sugli introiti degli acquisti in app effettuati su Fortnite (ovvero, gran parte del successo commerciale che ha reso Epic Games una delle software house più ricche del mondo dei videogiochi).

Fortnite: download Fortnite per Android su Google Play Store disponibile

L’accordo originale prevedeva un30% dei ricavidi Fortnite da destinare a Google, per ospitare l’app sul proprio Play Store (una prassi comune a tutti gli sviluppatori di app che normalmente puntano a far ospitare l’app sul proprio Play Store).

Epic Games alla fine ha ceduto, complice anche i messaggi e i banner fuorvianti che spesso portavano gli utenti a scaricare l’app attraverso metodi non ufficiali e poco sicuri, venendo di fatto ingannati.

Leggi Anche WeTransfer - come funziona e come usarlo

La nota odierna rilasciata da Epic Games mette quindi fine ai metodi alternative e alla guerra fredda con Google:

“Abbiamo deciso di tornare sui nostri passi. Google mette in posizione di svantaggio il software non presente sul proprio store Per via di questa serie di problematiche, abbiamo deciso di lanciare Fortnite su Android attraverso il Google Play Store”.

Canale YouTube

Fortnite Android download diretto da PlayStore

Insomma, Fortnite si arrende per il bene dei giocatori e dell’esperienza di gioco e da oggi è possibile scaricare l’app e gli aggiornamenti direttamente da Play Store

download Fortnite

Se l’articolo vi è piaciuto non esitate a lasciare un like , e per tenervi aggiornati sulle news del sito

ziojack

Ziojack.org è un portale di informazione e guide dal mondo della tecnologia. Da sempre ho creato ZioJack per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.

Potrebbero interessarti anche...