WeTransfer – come funziona e come usarlo

cos'è wetransfer

Cos’è WeTransfer e come utilizzarlo

WeTransfer è un servizio online che si occupa del trasferimento di file di grandi dimensioni in maniera semplice ed intuitiva. Bastano pochissimi dati per iniziarlo ad usare e permette agilmente di superare i limiti imposti dai servizi email per l’invio di file voluminosi ad esempio allegati.

Nella versione gratuita di wetransfer è possibile inviare un file tramite email di dimensione massima di 2 GB, più che sufficienti per la maggior parte degli allegati voluminosi; oltre al file è possibile aggiungere anche del testo per meglio identificarsi al mittente (che riceverà un’email dal servizio con il link da cui scaricare l’allegato di grandi dimensioni).

Come utilizzare WeTransfer

La versione Plus di WeTransfer, offre:

  • Possibilità di inviare file fino a 20GB in una sola volta
  • Archiviazione di file in uno spazio cloud fino a 100 GB
  • Eliminare i file inviati dopo uno specifico intervallo di tempo
  • Protezione dei file salvati o inviati tramite password
  • Personalizzazione profilo ed email

WeTransfer Plus è disponibile sia in abbonamento annuale che in abbonamento mensile:

  • 11,69€ al mese con fatturazione periodica
  • 116,90€ all’anno con risparmio del 17% (se optate per unico pagamento)
Leggi Anche  iPadOS, tutte le novità di casa Apple

Ma se non utilizziamo il servizio spesso e non interessati ai servizi extra la versione gratuita che con 2 GB permette di inviare rapidamente file di grandi dimensioni via email o tramite chat, social , con la condivisione di un semplice link.

Come utilizzare WeTransfer da PC

Si può usare WeTransfer su qualsiasi PC e senza distinzioni di S.O. , essendo un servizio web non è richiesta l’installazione di nessun programma. Per iniziare a trasferire i nostri file con WeTransfer basterà fare clic sul seguente link da qualsiasi browser Web.

LINK | WeTransfer

WeTransfer l’app per trasferire 10GB di foto e video gratis

Aggiungi il file di grandi dimensioni facendo clic sulla voce Aggiungi file; ricordati che il limite per la versione gratuita è di 2 GB. Ora inserisci nel campo Invia email a l’email del destinatario del file, nel campo La tua e-mail inserisci la tua email (così da essere riconosciuto dal mittente) e se lo desideri puoi anche inserire un messaggio personalizzato. Al termine premi sul tasto Trasferisci per iniziare l’upload e l’invio del file. La velocità del servizio dipende ovviamente dalla tua linea Internet, in particolare la velocità di upload.

Leggi Anche  Le alternative a HesGoal: i migliori siti per le partite di calcio Diretta Streaming

Facendo clic sul tasto con i tre puntini potrai accedere alle opzioni avanzate (disponibili solo con la versione di WeTransfer Plus) e potrai scegliere se inviare una semplice email o un link al tuo destinatario.

Come utilizzare WeTransfer da smartphone o tablet

Puoi utilizzare il servizio offerto da WeTransfer anche dal tuo smartphone o tablet, ti basterà utilizzare uno dei link presenti qui in basso per scaricare l’app specifica per Android o iOS.

DOWNLOAD | AndroidiOS

WeTransfer il servizio per scambiare file online

Come utilizzare WeTransfer per trasferire file

WeTransfer permette di inviare foto, video e documenti presenti nella memoria interna del dispositivo portatile verso qualsiasi indirizzo email, esattamente come nella versione Web. Utilizzando il servizio tramite app è possibile beneficiare dell’invio di file fino a 10 GB e, nel caso hai sottoscritto l’abbonamento a pagamento, dei vantaggi riservati agli utenti Plus anche da mobile.

Canale Telegram ZioJack
Oppure al Gruppo Telegram di ZioJack

Attualmente WeTransfer rappresenta uno dei migliori metodi per inviare file di grandi dimensioni. E’ sufficiente che il destinatario abbia un’indirizzo email oppure semplicemente fornire l’ URL che porta al file.

  Se l’articolo vi è piaciuto non esitate a lasciare un like , e per tenervi aggiornati sulle news del sito

ziojack

Ziojack.org è un portale di informazione e guide dal mondo della tecnologia. Da sempre ho creato ZioJack per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.

Potrebbero interessarti anche...