Come scegliere una buona serie tv da vedere su Netflix

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...

netflix serie tv

Serie tv su Netflix: basta leggere le recensioni, se sai dove trovarle

È una storia vecchia e assai nota, si apre Netflix, si passano le ore a guardare i trailer delle serie, a leggere le schede informative, a guardare chi c’è nel cast, un po’ di trama, anno di produzione, autori e registi e chi più ne ha, più ne metta. In pratica, ci si fa una piccola enciclopedia di ogni serie tv che sta su Netflix e si spulciano i titoli delle categorie in cui è suddivisa la raccolta del servizio di streaming non appena si apre l’app o la pagina internet. Si va così verso lo scorrimento laterale di “scelti per te”, “aggiunti di recente”, “nuove uscite”, “i più visti su Netflix”, “originali Netflix”, e così fino in fondo senza sapere cosa vedere.

Serie TV Streaming
serie tv streaming i migliori siti

Netflix le migliori serie tv

Certo, ci sono delle intramontabili che chi ha Netflix ha la fortuna di poter vedere e rivedere sempre, come il cult delle serie tv Breaking Bad. Se, però, si ha voglia di vedere qualcosa di nuovo, come si fa? Difficile scegliere e tanto più difficile è trovare qualcuno o qualche sito che sappia consigliare sul serio cosa guardare come serie tv su Netflix. Tante volte si trovano opinioni e classifiche che lasciano a desiderare, oppure fatte in maniera raffazzonata e senza alcuna vera conoscenza del telefilm che si sta consigliando o sconsigliando. Il tutto si risolve in una perdita di tempo per chi cercava solo una nuova serie tv a cui appassionarsi. Ci sono siti e blog con interessanti recensioni serie TV, che fuoriescono dal circolo dei grandi nomi e danno voce e spazio a chi quel telefilm l’ha visto per davvero, in modo indipendente dal fatto che chi scrive sia competente oppure ne capisca tanto o poco del mondo del piccolo schermo del proprio personal computer.

Le recensioni, quelle vere

Non è un caso raro trovare domande in rete che chiedono consigli su quali siti siano più affidabili sulle recensioni delle serie tv. Si è in cerca di pareri veri e veritieri, che possano davvero guidare chi è in cerca di suggerimenti su qualcosa di nuovo da guardare e per cui appassionarsi.

C’è infatti anche da dire che una volta usciti dalle serie di sicuro belle da vedere, come Stranger Things (di cui è uscita di recente la terza stagione), o Narcos oppure Bojack Horsemano ancora Black Mirror, si entra in un pot-pourri di produzioni originali e più o meno note in cui il parere di qualcuno che ha davvero speso delle ore a guardare quella serie tv può essere un aiuto concreto per poter affrontare il momento della scelta.

streaming calcio
Siti Streaming calcio : i migliori per vedere le partite

Bisogna infatti capire il genere di quel telefilm e vedere se chi è davvero appassionato di quel tipo di racconto ha gradito o meno la produzione, così da essere sicuri di avere un’idea proveniente da una persona dai gusti più simili e vicini ai nostri. Su NientePopcorn, per esempio, si possono avere le opinioni e le recensioni delle serie tv scritte da persone normali e comuni che esprimono il proprio parere su cosa hanno visto. Un po’ come parlare con un amico fidato che ci consiglia cosa vedere ed essere sicuri di perdere meno tempo del previsto, iniziando la visione di qualcosa per cui ne valga davvero la pena. Ha così inizio la serie del “ciao, ciao tempo speso a vuoto nel catalogo Netflix”.

  Se l’articolo vi è piaciuto non esitate a lasciare un like , e per tenervi aggiornati sulle news del sito

Canale Telegram ZioJack
Oppure al Gruppo Telegram di ZioJack

Potrebbe interessarti anche:

ziojack

Ziojack.org Il blog sul mondo Android e Apple. News, smartphone, Tutorial Video col suo Canale Youtube, aggiornamenti, app per Android e iOS Tips & tricks.