Come scaricare video YouTube gratis

scaricare video youtube

Scaricare video YouTube gratis tramite software

Perscaricare video da YouTubegratis, in questo articolo andremo a vedere, tutti i migliori metodi attualmente disponibili, sia da smartphone che da PC.

I metodi disponibili per il download di video da youtube o Youtube Converter sono tanti ma oggi andremo a vedere uno dei migliori software in circolazione al momento

Scaricare video da Youtube tramite:

Scaricare video da YouTube online tramite sito

Altri articoli che potrebbero interessarti su come Scaricare:

Metodo semplice e veloce che non richiede l’installazione di nessun software, ma che utilizzasiti web(anche detti servizi online) per il download dei video nel formato desiderato.

Con questo metodo basta copiare il link del video YouTube che ci interessa e aprire uno dei siti che consiglio qui sotto e incollarlo nell’apposito spazio.
Avrai la possibilità di scegliere la qualità del video che vuoi scaricare. Considera che maggiore sarà la risoluzione (per esempio Full HD) e maggiore sarà lo spazio in MB (MegaByte) occupato.
Di seguito, la lista deiservizi onlinedisponibili.

Portale completo per il download dei video di YouTube. Privo di pubblicità e molto veloce per scaricare video. Puoi scegliere la qualità video standard o cliccare sul download dei video in risoluzioneHD.

Se scarichiamo moltissimi MP3 da YouTube ilsoftware per PC , che veramente è ben fatto, si chiamaYouTubeByClick. Il funzionamento è semplicissimo, come tutti gli altri programmi per scaricare video da YouTube. Basta inserire l’Url del video trovato su Youtube o il nome del brano e cliccare su “Scarica MP4” per il video in bassa definizione o su “Scarica MP4 HD” per il video alta definizione.

scaricare video youtube
  • Downvids
    Fra i migliori dei servizi online, sito alternativo al primo proposto, con un po’ di pubblicità non eccessivamente fastidiosa.
  • Save-Vid
    Permette di scaricare video da un’infinità di portali, ma non la traccia audio. Semplice da utilizzare e senza pubblicità invasive.
  • Clipconverter
    Permette di scaricare video e audio da Youtube in molti formati, con la possibilità di scegliere anche la parte di video interessata. Poca la pubblicità presente e, unica pecca, un po’ lento.
  • Yout
    Come clipconvert permette di scaricare i filmati presenti su Youtube o la sola traccia audio in molti formati, con la possibilità di scegliere anche la parte di video interessata.

Programmi per scaricare video da YouTube (Windows)

Come detto in precedenza, se hai intenzione di scaricare molti video da Youtube, o addirittura playlist e interi canali, il mio consiglio è quello di utilizzare uno dei migliori programmi per scaricare video da YouTube.

YoutubeByClick.com

Il software reputato il migliore del momento è YouTubeByClick, con centinaia di recensioni positive ed è completamente in italiano, permettendoci di scaricare facilmente qualsiasi video, playlist o canali interi. Di seguito il link per scaricarlo :

DOWNLOAD |YouTubeByClick

L’installazione del programma (YouTube Converter) è molto semplice e veloce, una volta avviato il software, ogni volta che stiamo visualizzando un video su Youtube tramite browser, si aprirà in basso a destra un popup di rilevamento automatico per scaricare video da YouTube!

YoutubeByClick come scaricare video youtube scaricare video youtube
YoutubeByClick

Veloce, gratuito e senza pubblicità questo YouTube Converter inoltre ti permette di scaricare qualsiasi video anche da altri portali, comeFacebook,VimeoeDailyMotionche, dopo Youtube, sono tra i principali siti dove reperire video.

Oltre a questa comoda e utile funzionalità, il software è molto completo dal punto di vista del download e gestione dei video e musica e privo di pubblicità.
Avviato il programma, ti apparirà come nell’immagine sotto:

YouTubeByClick scaricare video youtube

La parte superiore con i vari bottoni raccoglie le impostazioni principali:

  1. cartella: qui si sceglie la directory dove salvare i video o la musica che scarichiamo.
  2. formato: da qui puoi scegliere il formato dei video (Mp4, Flv, Avi, Webm, 3gp, Wmv, Mkv) e il formato audio (Mp3, Wav, Aac, M4a).
  3. la qualità: qui puoi decidere la qualità con la quale il video deve essere scaricato traMigliore,NormaleoAbitudine, con quest’ultima opzione puoi scegliere la risoluzione specifica che preferisci.
  4. Scaricare: cliccando suIncolla Url(ti ricordo che prima devi aver copiato il link Youtube del video che ti interessa), partirà subito il download del video.
Leggi Anche Scaricare film gratis in italiano i migliori software

Scaricare Musica e Video con un solo Click

Puoi tranquillamente utilizzare la versioneFreedi YouTubeByClick, ma se vuoi ancora più funzionalità e caratteristiche puoi acquistare, a un costo irrisorio via Paypal, una licenza Premium e sfruttare il programma al massimo, senza limiti di tempo. La versionePremiumdi YouTubeByClick è molto spesso in promozione e per tutte le caratteristiche che ha risulta essere molto economica quindi che dire ! Un software con alte potenzialità a basso costo.

Puoi acquistare una chiave per la versione Premium al seguente link:

LINK |YouTubeByClick – Premium

Tra le varie funzionalità di questo ottimo programma voglio mostrarti come scaricare interePlaylistda Youtube oppure scaricare interiCanalidirettamente sul tuo computer.

Come scaricare Playlist da YouTube

Sempre utilizzando il programma appena descritto, vai su una playlist qualsiasi su YouTube e copia con il tasto destro del mouse l’url della playlist.

Comparirà una finestra diYouTubeByClickin cui verrà visualizzata l’interaplaylist di YouTubeda scaricare una volta cliccato su Download Video.

come scaricare video youtube


Un’altra finestra ti permetterà rapidamente di scegliere qualità del video, formato e cartella di destinazione sul tuo computer. Elimina la spunta ai video della playlist che non vuoi scaricare e clicca sul pulsante Download.
Il programma metterà in coda per il download tutti i video presenti nella playlist o quelli che hai scelto manualmente di scaricare.

Come scaricare interi Canali da YouTube

Mantieni attivoYouTubeByClicke copia l’url del canale di cui vuoi scaricare tutti i video.
Ad esempio, copia l’URL:

https://www.youtube.com/channel/UChmqxPJVRuqDaURdhpSfKVg

E poi clicca su Download. Come per le playlist, il programma ti mostra tutti i video del canale da poter scaricare.

Leggi Anche Aggiornare Flash Player Google Chrome

Togli laspunta ai videoche non vuoi scaricare, configura le impostazioni di qualità e formato e clicca sul bottone “Download.

Funzionalità avanzate per video di YouTube

Oltre alle funzionalità Premium menzionate sopra, YouTubeByClick racchiude tutta una serie di caratteristiche più avanzate:

  • Conversionidi formati Video.
  • Download dei video daFacebook.
  • Download deisottotitolida video di YouTube.
  • ID3tag personalizzati per file musicali in formato MP3.
  • Taglio della musicaper l’utilizzo degli MP3 da YouTube come suonerie del cellulare.

DOWNLOAD |YouTubeByClick

Insomma un programma completo al 100% da provare assolutamente.

1)TubeMate
2)Snaptube
3)Videoder

Scaricare video da YouTube iOS (iPhone senza Jailbreak)

PeriPhonee il resto dei device iOS, esistono diversi programmi con cui è possibile scaricare video.

MixTube HD scaricare video con pochi click

scaricare video youtube

Molto più di un player video e audio,MixTube HDè un’applicazione disponibile per iOS che consente di scaricare file multimediali da web in modo semplice e veloce. La sua funzione principale è l’importazione di video, e audio, di qualsiasi dimensione,anche interi film, dai principali portali della rete. Permette agli utenti di scaricare video per poi modificarli, creando anche mix di 2 o più video. Completamente gratuita, MixTube HD è semplice e intuitiva, adatta a qualsiasi utente iOS, anche non particolarmente esperto.

download |MixTube HD

Private Browser with Adblock: scaricare video gratis iPhone

scaricare video youtube

Il programma che ci permetterà discaricare video da YouTube e Facebook su iPhonesi chiamaPrivate Browser with Adblock.E’ un’applicazione totalmentegratuita disponibile su App Store

DOWNLOAD Private Browser

Scaricare video gratis su iPhone

Come si può notare dal nome di questa app, si tratta di un browser internet alternativo da usare al posto di Safari, Chrome e simili. Rispetto ai browser classici, però, questo permette dinascondere e bloccare tutta la pubblicità (ha un adblocker integrato)e inoltre consente discaricare qualsiasi video da qualsiasi sito internet compresi quelli di Youtube e suoi simili.Insomma, i vantaggi offerti da questa app sono tanti, soprattutto se si vuolscaricare video da YouTube, Facebook, TikTok e simili.

Funzionalità dell’applicazione

Oltre alle classiche funzionalità accennate sopra, Private Browser with Adblock permette anche di:

  • navigare sul web in modo sicuro, anonimo e protetto, con la possibilità di attivare una VPN gratuita in un click
  • proteggere le tue sessioni di navigazione con Face ID, per impedire alle persone di sapere su quali siti stavi navigando
  • attivare la modalità scura su tutti i siti internet, per non affaticare gli occhi soprattutto di sera
  • tradurre in un click qualsiasi pagina internet
  • riprodurre qualsiasi video in una finestra popup, che puoi mantenere aperta anche se cambi sito o anche se fai altre operazioni con il tuo smartphone (una funzione davvero comoda!)

Se l’articolo vi è piaciuto non esitate a lasciare un like , e per tenervi aggiornati sulle news del sito

ziojack

Ziojack.org è un portale di informazione e guide dal mondo della tecnologia. Da sempre ho creato ZioJack per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.

Potrebbero interessarti anche...