Come scaricare video da Facebook

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...

scaricare video da Facebook

Ci è mai capitato di voler scaricare un video da Facebook ? ma di non sapere come fare?

ad oggi ancora non c’è la possibilità di poter scaricare video da facebook. Li possiamo guardare e condividere, ma senza poterli salvare. ma penso ad ognuno di noi è successo di voler scaricare un filmato da Facebook sul proprio PC e di essersi scervellato per capire come fare senza risultati.
ma niente paura, forse la soluzione al problema esiste, anzi, c’è ne sono svariate:

  • Siti internet che permettono di scaricare i video da Facebook;
  • Estensioni del browser;
  • Programmi da scaricare sul computer.

Per scaricare i video dei nostri amici pubblicati su Facebook, bisognerà copiare il link del filmato. Per far ciò basterà cliccare con il tasto destro sul video e scegliere “Copia link”.

una volta fatto questo, andiamo a vedere alcuni siti per scaricare filmati da Facebook online:

  • Downloadvideosfrom: Un sito che ci permette di scaricare i video da Facebook veramente in due click e in pochi secondi ! Basterà copiare il link del filmato da Facebook, incollarlo nella barra presente sul sito e scegliere il formato MP4 per far partire il download.
    Se vogliamo solo dell’audio di quel video, allora abbiamo modo di scegliere il formato MP3. L’unico vero limite di questa pagina web è la ristrettezza del formato video.
  • Clipconverter: è probabilmente il sito internet gratuito più flessibile per scaricare video in generale, e quelli da Facebook in particolare. Una volta copiato il file del filmato, basterà incollarlo nella barra e cliccare su Continua.
    Il sito in pochi secondi andrà ad elaborare il file, dopodiché avremo la possibilità sia di scegliere tra i vari formati e le varie grandezze del video per il download, ma anche decidere di scaricare il filmato da un determinato punto a un altro, e non necessariamente per intero.

Scarica la nuova App per Android di ZioJack per rimanere sempre aggiornato sulle News del sito

Scaricare Video tramite Browser Web

Se sul nostro pc utilizziamo uno tra i tre browser web

Leggi Anche  Avere più instagram followers gratis? Adesso si può

allora possiamo utilizzare direttamente il browser per effettuare il download dei video. Per poterlo fare andiamo ad installare una semplice estensione. Queste “aggiunte” al browser sono nate per scaricare tutti i video da qualsiasi piattaforma.

ma, nonostante con Chrome abbiamo la possibilità di scaricare video da Facebook , quest’ultimo ha delle piccole restrizioni che non ci permetteranno di scaricarli da Youtube.

Leggi anche : Accedere a Facebook senza Registrazione

Vediamo quindi come poter risolvere questo problema utilizzando il browser con due estensioni.

Canale Telegram ZioJack
Oppure al Gruppo Telegram di ZioJack
  • VideoDownloadHelper: Un’estensione per browser nata appositamente per scaricare video, che funziona sia per Chrome che per Safari, è Video DownloadHelper. Per scaricare video da Facebook con DownloadHelper, una volta installato, basterà cliccare sul filmato, così da visualizzarlo a pagina intera. Nella barra del browser in alto a destra ci sarà l’icona del DownloadHelper (tre palline di colore rosso, giallo e blu). Cliccandoci sopra e ci comparirà la finestra per scaricare il video corrente. Un semplice click e il download parte.
  • ClickToPlugin: funziona in modo simile. Basterà installare l’estensione e mettere in play il filmato di Facebook che ci interessa. Cliccarci sopra con il tasto destra e comparirà l’opzione “Scarica video”.

Programmi per Scaricare video da Facebook

Se nessuna delle soluzioni fin qui proposte ci hanno soddisfatto, allora passiamo all’ultima opzione quella di scaricare un programma apposito sul PC da usare ogni qual volta che vogliamo effettuare il download di un video da Facebook, ovviamente tutto in modo gratis.

Leggi Anche  Whatscan | cos'è e a cosa serve

Andiamo a vedere come scaricare video con dei programmi:

  • 4K Video Downloader: è probabilmente il programma gratuito più intuitivo che si trovi sul web per scaricare filmati da Facebook.
    Una volta installato, basterà copiare il link del video che vogliamo salvare sul pc, lanciare il programma e cliccare su Incolla link che troviamo in alto a sinistra. Scegliendo poi il formato in cui desideriamo il filmato da scaricare e la sua qualità, ed il gioco è fatto!
  • JDownloader: è un’altro programma particolarmente “intelligente” per scaricare video anche da Facebook. Una volta installato, ogni volta che andiamo a copiare un link, JDownloader se ne accorgerà e lo salverà in un’area apposita chiamata “Cattura collegamenti”.
    Quando poi per andare a scaricare il video di cui abbiamo copiato il link, basterà andare in quest’area e cliccare su Play e il download del filmato partirà in automatico.

  Se l’articolo vi è piaciuto non esitate a lasciare un like , e per tenervi aggiornati sulle news del sito

Canale YouTube

Potrebbe interessarti anche:

ziojack

Ziojack.org Il blog sul mondo Android e Apple. News, smartphone, streaming e Tutorial Video col suo Canale Youtube, aggiornamenti, app per Android e iOS Tips & tricks.