Come installare TWRP Recovery su HTC One M8

 
Come installare TWRP Recovery su HTC One M8

Installare TWRP Recovery su HTC One M8

a fine articolo troverete il link per il dowload TWPR Recovery HTC

Installare TWRP Recovery su HTC One M8

In questo articolo vedremo come installare TWRP su smartphone Android tramite il metodo “classico”, ovvero con ADB e Fastboot. Questa è la strada migliore, poiché ci consente di creare un backup completo prima di effettuare il rooting: sarà dunque sempre possibile ripristinare il sistema operativo nella sua versione originale e non-modificata in caso di qualsiasi tipo di problema.

Requisiti:

Leggi anche : Ottenere permessi di root Samsung J5

Procedimento per la twrp recovery

Android Debug Bridge (ADB) e Fastboot sono due programmi che consentono di impartire comandi ai dispositivi Android tramite il PC. Procediamo dunque ad installarli:

  • Estraiamo il file TWRP .zip nella cartella ADB installata in C:\driver
  • Premendo e tenendo premuto il tasto shift + tasto destro del mouse in uno spazio vuoto sempre nella cartella ADB facciamo clic su “Apri qui una finestra di comando“
  • Colleghiamo il device al PC e poi nella finestra cmd, digitiamo il comando “adb reboot bootloader” per mettere il dispositivo nella modalità bootloader.
  • Questo farà riavviare il telefono in modalità fastboot: si tratta di un ambiente di lavoro alternativo ad Android, da utilizzarsi per scopi di manutenzione.
adb reboot bootloader

Leggi anche : Installare TWRP Recovery Samsung Galaxy S7

fastboot flash recovery

Possiamo ora finalmente installare TWRP. Il singolo comando da impartire è:

fastboot flash recovery twrp.img

Dovrebbero ora apparire a terminale alcuni messaggi. Quello che importa è che si legga qualcosa di simile a sending 'recovery' (9524 KB)...OKAY [0.340s] seguito da writing 'recovery'...OKAY [0.567s] (il numero tra parentesi quadre indica i secondi impiegati per completare l’operazione)

In questo modo, il limitatissimo ambiente Recovery di Android viene sostituito con TWRP. D’ora in poi, ogni volta che vorremo “avviare TWRP” dovremo usare i comandi per “avviare in modalità Recovery“.

Infine, andiamo a scrivere “fastboot reboot” per riavviare dispositivo normalmente.

fastboot reboot
  • Non appena si esegue il comando di riavvio, rimuovere il cavo USB e tenere premuto Volume UP, in modo che il dispositivo si avvii in modalità TWRP.
  • Questo per evitare che il dispositivo si avvii sul sistema operativo, sovrascrivendo il ripristino TWRP.
  • Se il procedimento è andato a buon fine, il nostro Device si riavvierà in modalità Recovery, dando accesso diretto alla TWRP Recovery

Come Installare TWRP Recovery

Un meccanismo di sicurezza presente nei nuovi smartphone elimina TWRP e ripristina il software di recovery predefinito ad ogni riavvio del device. Per evitare che questo accada, dobbiamo fare in modo che, non appena installato, TWRP si avvi almeno una volta prima di Android e venga autorizzato ad auto-proteggersi.

Non appena completato il flash dell’immagine, teniamo premuto il pulsante laterale Volume su e, senza rilasciarlo, premiamo e teniamo premuto Accensione. Rimaniamo in questa posizione fino a quando non appare il logo di TWRP (sono necessari 30 secondi circa).

In caso dovesse malauguratamente avviarsi Android, l’installazione di TWRP verrà sovrascritta. Quindi ripetere da qui, poi spegnere completamente il device tenendo premuto Accensione. Dalla posizione di “tutto spento” cercate su Google modello_del_telefono enter recovery per scoprire come avviare in modalità recovery tramite i pulsanti del device.

canale telegram

Fatemi sapere nella sezione commenti le vostre impressioni su quest’applicazione e se avete avuto problemi d’installazione o di configurazione.

di seguito troverete il link per scaricare TWRP Recovery

download

DOWNLOAD TWRP Recovery HTC

  Se l’articolo vi è piaciuto non esitate a lasciare un like , e per tenervi aggiornati sulle news del sito

tvtap su firestick