Come eliminare account Instagram

Instagram

Come eliminare account Instagram

Abbiamo creato un account Instagram per scherzo o magari per spiare amici o parenti, se il nostro scopo è stato esaurito o magari non siamo piu interessati allo scopo per cui abbiamo creato questo account , tranquillamente possiamo procedere con l’eliminazione del nostro account con pochi e semplici passi.
Abbiamo Possiamo procedere in due modi diversi. Possiamo eliminare definitivamente il nostro account, oppure possiamo disattivarlo temporaneamente, nel caso in cui volessimo recuperarlo in futuro.

Prima di procedere con l’eliminazione dell’account, possiamo decidere di salvare le foto presenti all’interno del nostro profilo. Usando il software gratuito 4K Stogram, che ci da la possibilità di effettuare un backup di tutte le foto presenti sul nostro profilo. Tramite questa operazione abbiamo la possibilità di tenere al sicuro eventuali foto pubblicate con il nostro account.


Andiamo a vedere come eliminare account Instagram o disattivarlo

Cancellazione definitiva dell’ account
Tramite questa procedura andremo a cancellare definitivamente ogni traccia del nostro profilo/account. Per procedere con l’eliminazione però, dobbiamo usare il sito web di Instagram, e non tramite app . Volendo se non siamo in possesso di un PC possiamo anche eseguire la procedura tramite smartphone usando il web.

 

Apriamo la pagina di Instagram cliccando su questo link;
Effettuiamo l’accesso con l’ account da eliminare;
Alla dicitura “Perché stai eliminando il tuo account”, selezioniamo l’opzione che ci riguarda;
Inseriamo la password dell’account nella sezione dedicata;
Infine andiamo a cliccare su Elimina il mio account in modo definitivo.

Come eliminare account Instagram

Fatto questo, avremo cancellato definitivamente il nostro profilo. Di conseguenza, tutti i contenuti, come foto e video, saranno eliminati. Dopo aver effettuato questa procedura non sarà più possibile recuperare l’account cancellato.

Disattivazione temporanea account
Accediamo al sito web cliccando su questo link;
Effettuiamo l’accesso con l’ account da disattivare;
Clicchiamo sull’icona del nostro profilo, posta in alto a destra;
Clicchiamo su Modifica profilo;
Scorriamo in basso e clicchiamo su Disabilita temporaneamente il mio account;
Scegliamo il motivo della disattivazione, accanto alla dicitura “Perché stai disattivando il tuo account?”;
Inseriamo la password;
Infine basterà cliccare su Disabilita temporaneamente l’account.


Fatto questo, il nostro account verrà disattivato temporaneamente. Per riattivarlo basterà effettuare l’accesso con il nostro profilo e autorizzarne la riattivazione.


Questa funzione per la disattivazione del profilo può essere utilizzata soltanto una volta a settimana. quindi facciamo attenzione a non abusarne troppo. Se la nostra intenzione è di non riattivare più il profilo, cancelliamolo definitivamente senza problemi e senza ripensamenti.

Come eliminare account Instagram ultima modifica: 2018-11-29T19:19:16+00:00 da ziojack