Come accedere a Virgilio mail

virgiliomail
configurazione virgiliomail

Come accedere a Virgilio mail la guida

Tra i tanti provider di posta elettronica, oggi andremo a vedere Virgilio mail? In questa guida su come accedere a Virgilio mail, sia da PC che da smartphone, non avremo nessuna difficoltà ad accedere alla nostra posta elettronica di un provider tutto italiano.

Virgilio Mail, infatti, nacque nel 1996 in Italia come motore di ricerca, per poi evolversi come hanno fatto gran parte dei colossi del web (basti pensare a Google che oggi, spesso, non viene nemmeno più considerato semplicemente un motore di ricerca) ed è tra i primi 100 domini consultati online in Italia.

Accedere a Virgilio mail la procedura

Virgiliomail è stata una delle prima webmail italiane gratuite che, poi, hanno dato via alla diffusione massiccia della posta elettronica. Ancora oggi, infatti, nonostante WhatsApp, Instagram, Facebook e siti per creare gruppi di lavoro, la mail conserva ancora la sua importanza per inviare notizie o, comunque, news di lavoro e commerciali, tanto da rientrare praticamente in ogni strategia di marketing che si rispetti.

dopo queste piccolissime premesse, passiamo alla guida su come accedere a Virgilio mail.

film streaming gratis
Come Vedere film Streaming

Come accedere a Virgilio mail: guida da PC

Come accedere a Virgilio mail, guida da PC: Se abbiamo bisogno di accedere a Virgilio mail da PC, allora il consiglio è di seguire queste indicazioni. Per accedere a Virgilio mail, rechiamoci nella sezione ‘login’ del sito, cioè questa. Ti apparirà una schermata bianca con a sinistra tutto ciò che ti serve: dove è scritto ‘Inserisci la tua mail’, devi scrivi l’indirizzo di posta elettronica (ovviamente di Virgilio) che hai attivato e poi cliccare su ‘AVANTI’. Verrai automaticamente reindirizzato nella pagina personale di posta elettronica virgilio.it mail. Inoltre, se ti risulta noioso ogni volta inserire sempre la mail e la password, cliccando sulla spunta ‘Rimani collegato‘ verranno salvati i tuoi dati e, da quel PC dove hai inserito la spunta, non devi più perder tempo a digitare i dati di accesso.

Leggi Anche  Le migliori alternative a Pasty Link

Se hai delle difficoltà, puoi cliccare su ‘AIUTO’, presente sotto la scritta ‘AVANTI’, che ti porterà qui dove troverai la risposta alle tue domande o, anche, confrontarti con la community di Virgilio. Infine, l’opzione ‘CREA ACCOUNT‘ ti permette di creare un nuovo indirizzo mail di Virgilio, facendoti scegliere tra due opzioni, una gratis e una a pagamento. Senza entrare troppo nel dettaglio, il provider ha dedicato una pagina a parte per le due tipologie di account, virgiliomail e mailplusvirgilio. Ovviamente, ci sono notevoli differenze, ma sta a te capire quale può fare al caso tuo.

Canale YouTube

Come accedere a Virgilio mail: guida da smartphone

Serie TV Streaming
serie tv streaming i migliori siti

Come accedere a Virgilio mail, guida da smartphone: Virgilio per la navigazione mobile mette a disposizione due alternative, il sito responsive e l’app. Partiamo dal primo. La versione mobile di Virgilio mail si adatta per qualsiasi dispositivo ‘non fisso’ e per qualunque sistema operativo. Quindi, che tu abbia un Nokia, un Huawei o un iPhone non cambia assolutamente nulla su come accedere a Virgilio mail. Il sito è lo stesso che tu usi per entrare da PC solo che è ben ottimizzato per mobile. Non ci sono né modifiche né integrazioni.

Utile, invece, per chi usa molto la mail è l’app. Disponibile sia su Apple Store che su Google Play , ti permette di accedere semplicemente entrando nell’applicazione. Fondamentale per chi usa Virgilio mail e lavora molto da remoto. L’app è perfettamente sincronizzata con la versione PC: ad esempio, se invii una mail dall’app e dopo accedi a Virgilio mail dal dispositivo fisso (qualsiasi postazione va bene), troverai tra la posta inviata anche quella mail che hai inviato tramite app. In questo modo hai tutto sotto controllo e non ti perdi assolutamente nulla.

Leggi Anche  Come attivare la funzione segreta di Google Chrome

Accedere a Virgilio mail tramite smartphone

L’app di Virgilio Mail, inoltre, vanta un design intuitivo, moderno e progettato appositamente per smartphone e tablet. Si possono, inoltre, anche inviare mail con allegati (ovviamente devono essere in qualche modo reperibili dal cellulare), si possono personalizzare la sezione Inbox con un avatar realizzato adhoc, si possono attivare l’opzione di notifiche in tempo reale per la ricezione delle mail così, se devi aspettare una comunicazione importante, sei sicuro che non la perderai. Non solo: è previsto anche lo scorrimento rapido con le icone letto/non letto e cestino in modo da non perdere tempo nella consultazione, possibilità di effettuare una ricerca immediata e pratica e, inoltre, è di fondamentale importanza la funzionalità ‘Contatti rapidi‘.

Canale Telegram ZioJack
Oppure al Gruppo Telegram di ZioJack

Quest’ultima opzione, attraverso un’opportuna sincronizzazione tra i dati del telefono e la mail, ti suggerisce i contatti della rubrica così che non debba essere costretto ogni volta a scrivere la mail completa. Fondamentale per non perdere altro tempo. Infine, per la tua protezione, da non sottovalutare nemmeno l’ottima funzione ‘Gestione immagini esterne’ che ti permette di bloccare le immagini che reputi non sicure o, ancora, il ‘Blocco screenshot‘, cioè che puoi anche non permettere di fotografare la parte visibile della mail.

Dopo aver letto questa guida e vuoi attivare una mail di Virgilio, non hai più scusanti: ti basta seguire passo dopo passo tutte queste indicazioni per accedere. E, come se non bastasse, Virgilio ha un sistema di FA e customer care presente sul sito molto efficace. Infatti, puoi trovare un’utilissima guida all’uso per non perderti nessuna funzionalità!

  Se l’articolo vi è piaciuto non esitate a lasciare un like , e per tenervi aggiornati sulle news del sito

ziojack

Ziojack.org è un portale di informazione e guide dal mondo della tecnologia. Da sempre ho creato ZioJack per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.

Potrebbero interessarti anche...