App telecomando le Migliori per Android

app telecomando

Le migliori app telecomando per Smartphone

Negli Ultimi anni l’elettronica di consumo ha portato con se tanti vantaggi, e qualche conseguenza meno piacevole. Una di queste è stato, il proliferare dei telecomandi per casa, con il salotto (e il divano) come punto di raccolta preferito. Quante volte ci è capitato di girovagare per l’appartamento alla ricerca del telecomando giusto? Seccante, soprattutto se sta per iniziare il programma preferito, o se è pronta la cena e dobbiamo metterti a tavola. Molti amano semplificare le cose acquistando untelecomando universale, tuttavia si può fare anche di meglio, ovverousare lo smartphone con un app telecomando!

Per fare ciò, dobbiamo installare delle app telecomando Android dedicate, andiamo a vedere quali sono le migliori.

SURE ottima App telecomando

Questaapplicazioneègratuitae permette di controllare i vari dispositivi sparsi per la casa sia nella modalità tradizionale (Infrarossi), sia nella modalità smart (WiFi). La procedura d’interfacciamento con l’apparecchio prescelto è molto semplice e intuititiva, e avremo a disposizione varie configurazioni per personalizzare il controllo. Funziona con televisori, decoder terrestri, satellitari, con i condizionatori d’aria e numerosi altri apparecchi! trasforma il tuo smartphone in un telecomando universale con SURE

Leggi Anche Come creare QR code

download SURE

amazon Music Unlimited

Peel Smart Remote

Anche questa gratuita, ha la particolarità di eseguire autonomamente lascansione della retealla ricerca di dispositivi adatti ad essere controllati. Oltre ai classici TV, sistemi audio, decoder e lettori DVD/Blu-ray, riesce ad interfacciarsi senza alcuno sforzo con apparecchi più particolari come Roku, Apple TV ed elettrodomestici quindi ottimissima da usare come App telecomando.

download Peel Smart Remote

AnyMote

Vuoi gestire tutto in maniera illimitata? Hai problemi col tuo telecomando Samsung ?Allora forse è questa l’applicazione che fa per te! Oltre ai set top-box, condizionatori, amplificatori e quant’altro potrai accoppiare anche dispositivi smart come lelampadine Philips Hue, avendo il vero (e pieno) controllo domotico. L’aggiunta dell’apparecchio può essere effettuata in maniera automatica o manuale, se nel primo caso non riesci. L’applicazione AnyMote ègratuita, tuttavia prevede degliacquisti in-appper sbloccare delle funzionalità aggiuntive. Sostituisci il tuo telecomando Samsung con AnyMote

Leggi Anche Proteggiamo le nostre Applicazioni

download AnyMote

Migliori App Android
La Classifica delle Migliori App Android

IR Universal TV Remote

Mentre le altre applicazioni che abbiamo presentato in questo articolo sono disponibili anche su iOS, questa app telecomando è totalmenteesclusiva Androide consente di controllare qualsiasi tipo di apparecchio, sia via IR che WiFi. Esegue la scansione automatica o a pagamento e ha un interessante widget che ti consente di gestire tutto dalla schermata home dello smartphone, senza dover ogni volta aprire l’app. Laversione base dell’app telecomando ègratuita, esiste una versione a pagamento con funzionalità aggiuntive.

download IR Universal TV Remote

Se l’articolo vi è piaciuto non esitate a lasciare un like , e per tenervi aggiornati sulle news del sito

Canale YouTube

ziojack

Ziojack.org è un portale di informazione e guide dal mondo della tecnologia. Da sempre ho creato ZioJack per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.

Potrebbero interessarti anche...