5 motivi per scegliere un profilo Instagram aziendale

Profilo Instagram

Oggi Instagram rappresenta una vera e propria vetrina in cui ogni azienda può postare i propri prodotti ed essere visibili così da milioni di persone. Si tratta di una grande opportunità per migliorare le proprie vendite in quanto questo social viene usato ogni giorno da oltre 400 milioni di utenti. Inoltre bisogna sapere che è molto importante anche essere seguiti da numerose persone che possiedono un account. Se si fa fatica inizialmente ad ottenere dei follower, la soluzione è quella di rivolgersi ad Nts, un servizio che, utilizzando un sistema molto sofisticato, non solo garantisce dei follower da profili reali, ma è anche in grado di offrire un servizio che riesce a far aumentare anche la portata organica della pagina stessa. 

Ecco quindi quali sono i 5 motivi per cui è consigliato, per un’azienda, avere un profilo su Instagram.

Si riesce a guadagnare visibilità

Molti utenti sfruttano le stories per postare i loro nuovi acquisti. Per una persona che vede la storia ed è interessato allo stesso prodotto, è più facile mettersi in contatto con l’azienda per portare tra le sue mani lo stesso oggetto scelto dal suo amico. E quindi, un’azienda, oltre a guadagnare visibilità, ottiene anche un cliente in più che gli farà sicuramente molta pubblicità. 

Leggi Anche  Come eliminare account Instagram

Sfruttare uno dei social più apprezzato

Oggi i social hanno una grande importanza e influenza sulla vita di tutti noi. Infatti, se le aziende non sono presenti su Instagram, si rischia di perdere credibilità oppure di essere dimenticate del tutto. Tutto ciò accade soprattutto se si ha voglia di rivolgersi ad un pubblico molto giovane. Proprio per evitare che ciò accada, oggi sono circa 8 milioni le aziende che utilizzano i profili aziendali su Instagram e 120 milioni gli utenti iscritti su Instagram che hanno visitato dei siti web. 

Si riesce ad aumentare la propria reputazione online

Ogni utente che condivide su Instagram degli oggetti e che ha intenzione di acquistare un particolare prodotto, svolger le seguenti azioni ossia: chiedere  pareri o suggerimenti a chi l’ha già acquistato.  Dopo aver concluso la vendita, sempre gli stessi utenti esprimeranno una recensione su ciò che hanno condiviso in precedenza, in modo da mettere al corrente dei futuri probabili acquirenti sul prodotto appena acquistato. In questi casi si viene a creare un passa parola che fa sì che l’azienda riesca ad aumentare la reputazione del sua brand.

Leggi Anche  Whatsapp Web su pc e tablet

Si ha un rapporto diretto con il consumatore

Grazie ad Instagram l’azienda ha la passibilità di essere in rapporto diretto con il consumatore oppure con potenziali acquirenti. Questi ultimi, infatti, hanno la possibilità di fare domande o altre richieste sul tipo di prodotto che hanno intenzione di acquistare, mettendosi direttamente in contatto con l’azienda stessa. In questo caso, per l’utente, diventa molto importante avere un punto di rifermento a cui rivolgersi. In questo modo si va a creare nel consumatore, un sentimento di fiducia e familiarità. 

Si ha la possibilità di fare promozione

Da qualche anno, anche su Instagram, c’è la possibilità di sponsorizzare un prodotto, creando un’inserzione. per riuscire a farlo, sarà necessario avere un profilo Facebook in cui sarà possibile controllare l’obiettivo delle campagne, la durata, il target a raggiungere, il budget e il posizionamento. Ecco quindi svelati i vari motivi per  cui è consigliato 

ziojack

Ziojack.org è un portale di informazione e guide dal mondo della tecnologia. Da sempre ho creato ZioJack per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.

Potrebbero interessarti anche...